Di Caterina DAMIANO

E’ passato da poco il Capodanno, e molte di noi cominciano a fare il quadro dell’accaduto.

Vi siete svegliate nude sul letto, con un gran mal di testa senza avere la più pallida idea di cosa possa essere successo. Vi siete alzate, promettendo che il prossimo Capodanno non vi avvicinerete agli alcolici. Avete fatto un paio di passi fino a quando vi siete accorte che in casa c’era… Lui.

Per “Lui” si intende uno sconosciuto: non lo avevate mai visto prima, ma non è stato difficile fare due più due.

Siete state a letto con qualcuno che non conoscete e che magari è anche sparito per sempre, con vostro tacito assenso, qualche ora dopo. La notizia è che la cosa è sì, molto strana (e anche un po’ pericolosa, se non state attente) ma è anche piuttosto comune.

Una ricerca condotta negli Stati Uniti dall’azienda Wet, nota marca di prodotti intimi, dimostra infatti che la sera di Capodanno è stata, è e probabilmente sarà anche in futuro quella più gettonata dalle donne per avere rapporti con un estraneo.

Il sondaggio, svolto online, ha visto il 33% delle donne americane dichiarare che tale situazione è quasi una prassi. Ma non è tutto qui: il 57% dichiara di far sesso, anche se molto velocemente, durante la stessa sera di Capodanno. E sebbene sia più o meno normale che questo accada tra partner, anche in questa percentuale è alto il numero di donne che si assentano per stare con sconosciuti o per l’avventura di una sera con un uomo conosciuto proprio sul posto.

Ma non è tutto qui. Le festività segnano un vero e proprio picco sessuale per le donne, che sul sito di sondaggi rivelano anche di regalare prestazioni sessuali (65%) a Natale e di avere scappatelle con i propri colleghi durante i party organizzati dalle aziende e dai datori di lavoro.

Capodanno dunque diventa sinonimo di disinibizione per la popolazione femminile, che tra le bollicine dello spumante e qualche bicchierino di troppo si ritrovano a diventare predatrici. Ma non sempre è semplice. Oltre ai rischi più gravi, quelli delle malattie sessualmente trasmissibili, e alle gravidanze indesiderate, si può anche incappare in problemi piuttosto fastidiosi: video e foto compromettenti sono tra le prime conseguenze negative delle  follie dell’ultima notte dell’anno.

Per una prossima volta, dunque, attenzione se non volete finire sulla rete: la trasgressione va bene, ma tenete sempre gli occhi aperti.

E se proprio avete voglia di andare fino in fondo, cercate di non bere tanto da perdere il minimo di coscienza che serve per difendere il vostro corpo, la vostra immagine e la vostra salute!