E’ successo. Twitter è andato in vacanza ed è scomparso per mezz’ora provocando stati d’ansia vari ed eventuali tra i maniaci compulsivi della digitazione. Non si è affatto scomposto Luca Dondoni a cui per mezz’ora il social network ha restituito la verginità, e non s’è turbata nemmeno Selvaggia Lucarelli che ha pensato che il black out di Twitter fosse dovuto all’ennesimo congiuntivo sbagliato di Melissa Satta.

E mentre Valerio Mastandrea fa considerazioni sui nuovi ricchi, a cui “je pesa er Rolex”, Letizia Schatzinger sostiene di essere in grado non solo di fare a meno di centomila, ma anche di uno. “Abbiamo tutti voglia di un po’ di vacanze” twitta sconsolato Alfonso Signorini. Concordiamo, direttore, concordiamo.

LUCA DONDONI: Twitter saltato per mezz’ora e per mezz’ora sono tornato VERGINE.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Ma un congiuntivo della Satta ha ucciso temporaneamente twitter o sbaglio?
SELVAGGIA LUCARAELLI 2: Ma qualcuno ha detto a Formigoni: “Oh, tu che Caraibi, ville, Sardegna e jet privati, non avevi fatto voto di povertà? Ah cazzaro!”?
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Ieri Corona è stato 5 ore in manette perché non è rientrato alle 21 . ‘St’ordinanza serve ad accumulare punti fragola sulla tessera denunce?

VITTORIO FELTRI 1: Uscire dall’euro è un costo ignoto, restarci è un costo che ci ucciderà
VITTORIO FELTRI 2: @CarloGarzia è il test d ammissione. Se non superi il bunga bunga rimani un Bingo Bongo. E addio seggio.

PAOLO GIORDANO 1: Nella mia prima redazione, i “vecchi colleghi” mi dicevano che internet era un giochetto per sfigati. Ora il Newsweek sarà solo online.
PAOLO GIORDANO 2: Mick Jagger compie 69 anni. Mario Monti li ha compiuti a marzo. Non bisogna aggiungere altro. #rollingstones

MAURIZIO BELPIETRO 1: Ma i pm che, dopo il rating, indagano l’euribor credono davvero che la crisi si possa processare? Toghe rozze
MAURIZIO BELPIETRO 2: Violento parapiglia sulla legge elettorale. Come se beccarsi il Monti-bis con le preferenze facesse questa gran differenza

LETIZIA SCHATZINGER: Faccio a meno di centomila ma anche di uno. È il momento di nessuno #unonessuno centomila #blablabla

ROBERTO SAVIANO: Ho chiesto a un’amica (trentacinque anni, un dottorato, due figli) quando prevedeva di entrare di ruolo: «Mai».

VALERIO MASTANDREA: “me passi l’acqua?” “no” “che te pesa er rolex?” #nuoviricchi

ALFONSO SIGNORINI: Meno male che sono in buona compagnia. Abbiamo tutti voglia di un po’ di vacanze!!!

 

Pinella PETRONIO