Elisabetta Canalis è raggiante. Canotta bianca (“presa in un negozietto a Los Angeles”, dice) e ampia gonna nera che la copre fino al ginocchio non risparmia sorrisi ai fotografi ammassati intorno a lei per immortalarla in qualche posa da vip dall’alto del suo tacco 12. Che sia bellissima non è certo una novità. Le novità, invece, arrivano dal suo ex bancone di lavoro, quello di Striscia la Notizia che l’ha vista sgambettare per lungo tempo al fianco della collega Maddalena Corvaglia. Nella nuova edizione del tg satirico di Antonio Ricci, infatti, vedremo due new entry del tutto inaspettate: arriveranno i Velini.

Cosa ne pensa Elisabetta?
È giustissimo, sarebbe proprio ora! Ma dureranno tutta la stagione? In caso, buon per loro e buon per noi che avremo qualcosa da guardare.

Striscia La Notizia quest’anno poi avrà, temporanemente, una conduzione tutta al femminile con Michelle Hunziker e Virginia Raffaele. Ma Elisabetta ci ha mai pensato a fare il salto del bancone?
Beh, chi non vorrebbe condurre Striscia La Notizia? Comunque mi è capitato di farlo una volta insieme a Maddalena. Anche se solo per una settimana, è stata un’esperienza divertente.

Un’esperienza, quella della conduzione, tanto divertente da volerla riprovare, magari, con un altro format?
Perché no? A me piacerebbe tantissimo tornare in tv con un programma di intrattenimento. Vorrei far ridere insieme ad un gruppo di comici. Oppure mi interesserebbe anche condurre un programma musicale: ho un gran bel ricordo della mia esperienza al Festivalbar di ItaliaUno e a Trl su Mtv.

Trentacinque anni e non sentirli. Sarà merito dell’amore? È stata molto chiacchierata questa estate la sua presunta love story con il comico Maccio Capatonda ma Elisabetta stoppa ogni domanda di gossip con un garbato “Non parlo della mia vita privata”. Peccato. Anche perché, se il suo progetto è quello di fare un programma basato sulla risata, avere un comico in casa le tornerebbe davvero utile.