E’ decisamente arrivata la bella stagione, e con lei sono arrivati il sole, il mare, il relax e… le vacanze. Eh si, ritagliarci una bella settimana tutta per noi era una cosa che aspettavamo da tempo, ed ora è finalmente tutto pronto: in valigia abbiamo messo tutto l’occorrente, abbiamo preparato quello che metteremo durante il viaggio e il cellulare è pronto per essere spento a tempo indeterminato. Dimentichiamo niente? Si: memorizzare le regole per il buon sesso in vacanza!
Si tratta di poche semplicissime regole, divise in due categorie: le regole per le single e le regole per coloro che hanno trovato il partner e si muoveranno con lui.
Voi, donne single, avete il potere di vivere questa vacanza davvero al massimo: il trucco sta nel non perdere di vista voi stesse neanche per un attimo. Si inizia dalle regole di base, quelle della conquista: una notte di sesso con un compagno, anche occasionale, deve iniziare con un comportamento che sia si palese, ma non troppo: spaventare chi volete con voi non è proprio un buon modo per iniziare.
Se il vostro approccio è andato a buon fine, è ora di passare al sesso: comanda lui? No, comandate voi. Decidete voi dove, quando, come, e soprattutto, assoluto potere decisionale sul preservativo, che deve essere usato in ogni caso se il compagno è destinato ad essere il trastullo di una notte.
Il luogo? La vostra camera, o un luogo più stimolante: la spiaggia, ad esempio, a patto che sia tranquilla e solitaria: le esibizioni pubbliche vanno evitate, questione di stile.
Se il vostro compagno è destinato a sparire dopo il sesso, potete salutarlo con educazione e tanti ringraziamenti. Se avete intenzione di continuare a “giocarci”, fate attenzione: a lungo andare i trastulli diventano abitudini, e tornare dalla vacanza con la mente al vostro compagno occasionale potrebbe amareggiarvi.
Per voi invece, donne impegnate, la parola d’ordine è fantasia: fate capire al vostro partner che non è tempo per le solite cose, e che avete voglia di spassarvela per davvero.
Osate, siate piccanti, ravvivate il vostro rapporto: una mano birichina durante una cena, un piede che sfiora il piede di lui, ed ecco iniziare i preliminari. Quando sarete sotto le lenzuola, inizierà il gioco duro: toccherà a voi condurre il partner, per sognare e farvi sognare. Si alle nuove posizioni, alle nuove scoperte, ai nuovi giochi: un paio di manette in valigia, ad esempio, messe senza che il partner le noti, potrebbero rivoluzionare il modo di far l’amore. Ricordatevi che (quasi) tutto è concesso in vacanza! Attenzione, invece, ai posti nuovi. Sabbia e acqua di mare, ad esempio, a lungo andare possono facilitare le infezioni vaginali: meglio variare! Siate esplosive, e potete giurarci che non ve ne pentirete.
Regole memorizzate? Bene, allora adesso siete davvero pronte: buon viaggio!

 

Caterina DAMIANO