Nonostante l’aria si sia notevolmente raffreddata, supl popolo di twitter spira un venticello tiepido di ammmore. Teo Mammucari, smette di fare il cattivo e nel suo buongiorno quotidiano dispensa perle di saggezza: “Per essere felici… Non bisogna tradire la propria natura…” dice. Mentre Alfonso Signorini sorride a questo nuovo giovedì, sarà forse per il cielo terso (accade raramente, ma accade) di Milano?

In realtà, tra buongiorni vari e saluti ai followers, c’è chi commenta l’attacco terrorista in Libia contro gli USA. “Che fretta c’era, maledetta primavera (araba)…” dice Vittorio Feltri. “Con i marines in Libia e i Fratelli Musulmani all’ambasciata Usa al Cairo forse qualcuno si pente dell’euforia pro primavera araba” commenta Paolo Giordano.

La Lucarelli, invece, sempre più irriverente sfida il colosso Apple

TEO MAMMUCCARI: Per essere felici… Non bisogna tradire la propria natura…Buongiorno a tutti

VITTORIO FELTRI: Che fretta c’era, maledetta primavera (araba)…

FRANCESCO FACCHINETTI: Per il New York Times “Mario Draghi è come Andrea Pirlo: allora Berlusconi è come Balotelli? Facciamo paragoni tra calciatori e politici…

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Fatemi capire. C’è un’esecuzione in strada pare per ragioni di narcotraffico, e io a Milano ora dovrei volere l’esercito per andare al bar?
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Il giorno in cui vendono l’iphone 5 da Trony mi metto al civico di fianco col cartello “oggi regalo”. Vediamo chi fa la fila più lunga, coso.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Tom Cruise, ho una notizia: se esci a fare un aperitivo sotto casa la moglie te la trovi lo stesso senza manco bisogno di Scientology. Per dire

PAOLO GIORDANO 1: Con i marines in Libia e i Fratelli Musulmani all’ambasciata Usa al Cairo forse qualcuno si pente dell’euforia pro primavera araba. Forse.
PAOLO GIORDANO 2: Vorrei capire. Per qualcuno Bersani a 8 1/2 sta cambiando il mondo. Per altri sfoggia la stessa vitalità del pulcino pio. Aiuto. #ottoemezzo

ALFONSO SIGNORINI: Ciao a tutti e sorridiamo a questo giovedì! Qui il cielo è azzurro azzurro

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: Oddio ho appena visto Ariel Pink seduto front row da Proenza Schouler. Era totalmente a disagio, anche se era il più magro della fila.

GAD LERNER: I fanatici islamici che hanno assalito le ambasciate americane vogliono sovvertire il corso della storia.

LUCA BIZZARRI: Io, se da ragazzino una prof mi avesse fatto scrivere cento volte: “sono un deficiente” credo che sarei ancora qui, ora, a dirle: “grazie”.

FABIO VOLO: Compro Casa in Sicilia… Rogito ergo sum!

BEPPE SEVERGNINI: “Bersani: mi vedo come premier nel 2013”. E ci dica, ci dica: cosa fa di bello in quel sogno?

 

Pinella PETRONIO