Certa gente, pur di andare in televisione e godere di cinque minuti di popolarità, venderebbe l’anima al diavolo. Quale sia poi il motivo che spinge soubrette e soubrettine ad ostinarsi con una caparbietà degna di Raffaella Fico nel convincere Balotelli ad essere un padre, ci sfugge. Quando poi c’è chi ha conosciuto una certa, anche se effimera e breve notorietà, e poi puff scompare dalle scena, la faccenda si complica ulteriormente. Così accade che il sottobosco di gieffini e tronisti, una volta sepolti dalla polvere dell’oblio, pur di ottenere ancora 5 minuti di notorietà sarebbero disposti anche a passare sul cadavere della propria madre. E non diciamo così tanto per dire.

Ne sa qualcosa la simpatica Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, che invitata da Barbara D’Urso a Domenica Live per incontrare la madre che, a detta di lei non vedeva da 20 anni, è stata clamorosamente sbugiardata da suo figlio in studio con lei per abbracciare anche lui la nonna latitante.

L’ingresso in studio della mamma è stato anticipato da un videomessaggio che ha commosso e colpito tutti, compresa l’interessata, manco a dirlo, in lacrime: “Perdonami se quando eri bambina ti ho messo in collegio, ma era l’unica soluzione. Io adesso sto bene, sono dieci anni che non bevo e non mi drogo più e voglio ricostruire un rapporto con te” ha detto la signora Amelia.

Dopo l’abbraccio tra le due, la bislacca presentatrice partenopea annuncia l’entrata in studio del piccolo Domiziano, figlio di Floriana, ardentemente desideroso di conoscere la nonna. Peccato che quando la D’Urso gli chiede se fosse il loro primo incontro, il bambino serafico risponde: “No, la siamo già andati a prendere un paio di volte!”. L’innocenza di certi bambini e la fame di fama di certi genitori.

 

Pinella PETRONIO