Le abbiamo conosciute da bambine, e sono cresciute praticamente con noi. Certo, adesso sono ben lontane dall’essere quelle due gemelle angeliche che combinavano danni per far innamorare i loro genitori, o quelle due adolescenti alle prime armi che provavano i primi batticuori nelle varie città d’Europa.

Ma Ashley e Mary Kate Olsen fanno ancora parlare di sè, oltre che per la loro bellezza filiforme, per la loro natura incredibilmente modaiola e sempre di tendenza.
Ed è proprio nell’ambito della moda che le due gemelle fanno notizia oggi, con il lancio di una nuova collezione di borse con il loro marchio, che è già un brand di tendenza del lusso.

Le due gemelline ce l’hanno messa proprio tutta: impegnandosi e sfogando tutta la loro creatività, hanno pensato a tutti i tipi di età e di esigenze, cercando di rendere i loro prodotti il più possibile completi, e se vogliamo essere oneste, ci sono riuscite: dallo zainetto sportivo alla borsa a tracolla casual e sbarazzina, dalle borsette alle più professionali doctor bag, la collezione comprende proprio tutto, e difficilmente farà storcere il naso a qualcuno, giacché, per completare un’idea di per sè già ben riuscita e di successo, sono anche stati usati materiali pregiati e di tendenza: pelle di pitone e coccodrillo.

Durante le interviste rilasciate, le due ragazze sono state chiare: lo scopo della collezione è tanto rispettare le influenze del passato, creando continuità nell’eleganza, specie per chi punta su prodotti più professionali quali la doctor bag, quanto innovare senza stravolgere.

In questo senso, Ashley e Mary Kate si dividono i compiti: più conservatrice la prima, più creativa la seconda, raggiungono un equilibrio che lascia piacevolmente sorpresi.
La linea verrà lanciata ad Agosto da Barneys a New York, e il lavoro delle sorelle Olsen è già più che apprezzato dal direttore della sezione acquisti della catena, Oates Averyl, che si è pronunciato positivamente sulle prospettive di vendita, che, a suo dire, sarà un successo proprio per il fascino senza tempo dei suoi prodotti.

E non solo Averyl si ritrova ad elogiare le Olsen: anche Lauren Hutton e Harvey Nichols, nomi importanti della moda e del lusso americani, sono d’accordo sul talento delle due gemelle.

E a noi? Beh, non resta che aspettare e vedere per credere!

Caterina Damiano

Vai alla gallery