Possiamo immaginare che essere la figlia di Mick Jagger e Jerry Hall non sia facile. Possiamo pensare che sia di per sé già un mestiere impegnativo. Invece, Georgia May Jagger, di avere due genitori impegnativi, sembra non accorgersene e ci accoglie con un sorriso enorme, viziato da quel leggero difetto ai denti, che la rende irresistibile, e quell’entusiasmo tipico di una ragazzina di vent’anni. Parlantina sciolta e una semplicità che non ti aspetti da chi è stato abituato sin da bambino a vedersi passare per casa i nomi più grandi della musica internazionale e della moda.

In occasione della Settimana Della Moda, Georgia è volata a Milano per sfilare alla corte di Roberto Cavalli, del cui nuovo profumo, Just Cavalli, è testimonial. Un juice floreale, sensuale, avvolgente e nel contempo giovane, un po’ come è lei, realizzato dai maestri profumieri Nathalie Lorson e Fabrice Pellegrin di Firmenich che sembrano averglielo cucito addosso questo profumo così giovane, fresco e intenso. Ospiti di Coty Prestige, l’abbiamo incontrata all’headquarter di Roberto Cavalli, dove l’abbiamo intervistata per voi.

Just Cavalli è la prima fragranza a cui presta il suo volto, perché la scelta è ricaduta su un profumo di Roberto Cavalli?
Credo che la nuova fragranza di Cavalli rispecchi molto la mia anima e la mia essenza: è incredibilmente sexy e sensuale, molto giovanile, divertente e nel contempo anche estremamente rock ‘n roll. Proprio come la mia anima.

Che cosa delle note di questo profumo la rappresenta maggiormente?
Innanzitutto il leggero accento floreale che caratterizza la fragranza e che rimane tutto il giorno sulla pelle. Ciò che mi piace maggiormente è che Just Cavalli for Her mantiene la stessa intensità dal momento in cui lo spruzzi sul corpo, fino a quando vai a dormire la sera. È un profumo che rimane impresso indelebilmente, che lascia traccia di sé.

Che cosa ama del marchio di moda Roberto Cavalli?
Lo adoro a 360 gradi, per questo motivo ho scelto di essere testimonial del profumo e sfilare per lui, in occasione di questa fashion week. Amo l’animo e gli elementi rock ‘n roll delle sue collezioni, i meravigliosi abiti caratterizzati da inserti ricchissimi, le stampe in pelle animalier e, soprattutto, il leopardato. Stampa che lo caratterizza molto. Lui sa come rendere belle le donne.

Usa il profumo tutti i giorni?
Sì. Sempre. Non potrei mai uscire senza profumo, mi sentirei nuda.

Crede che la fragranza che scegliamo, in qualche modo, racconti qualcosa di noi?
Il tuo profumo è ciò che le persone ricordano di te. È un qualcosa che rimane impresso nella memoria dei sensi. Quando respiri o senti un profumo, quello stesso profumo ti riporta alla memoria un ricordo passato, un’emozione, una sensazione, una persona cara. Il profumo ci caratterizza e dice chi siamo.

Anche lei come Marilyn Monroe va a letto vestita soltanto di qualche goccia di profumo?
No, direi di no. (Ride N.d.r.) Non è nel mio stile. A volte lo metto anche se non devo uscire, ma non quando vado a dormire.

Qual è la sua routine di bellezza?
Non ne ho una. Non seguo una routine di bellezza ben definita. Quando mi trucco mi piace molto cambiare, sperimentare e provare cose diverse. A volte, scelgo un look più glamour cercando di valorizzare gli occhi per renderli più grandi es espressivi, altre volte preferisco valorizzare le labbra rosse, magari utilizzando un rossetto rosso. Altre volte ancora preferisco un make up più naturale mi basta solo un filo di creamy blush per illuminare il viso.

Esce mai di casa struccata?
Sì, spesso (Ride N.d.r.). La mattina esco da casa frequentemente senza trucco, ma per la sera non riesco a rinunciare ad almeno un po’ di mascara.

Se dovesse scegliere un solo trucco tra mascara/ombretto e rossetto, quale sceglierebbe e perché?
No, non posso. Mi chiede di fare una cosa impossibile! È davvero difficile scegliere tra labbra rosse e mascara. Non posso sceglierne solo uno!

Si trova su un’isola deserta, può portare con sé solo 3 trucchi o creme di bellezza. Quali e perché?
Oddio, è dura anche questa. Non saprei davvero. C’è una festa sull’isola deserta? Perché in tal caso scelgo un mascara, meglio se waterproof!

Pinella PETRONIO