di Caterina DAMIANO

Che gli uomini fossero campioni e fucine creative in fatto di fantasie sessuali, non avevamo alcun dubbio. Oggi però è una ricerca ufficiale a stabilirlo “dati alla mano”: secondo Incontri-ExtraConiugali.com, sito ufficiale dell’adulterio made in Italy, gli uomini non nascondono la loro indole a sperimentare cose nuove; le loro fantasie sessuali sono esplicite, e non in poche occasioni prevedono anche il coinvolgimento diretto con la propria partner.

Quali sono le perversioni più gettonate?

Al primo posto tra le fantasie maschili (per un totale del 20% sugli intervistati) c’è il sesso a tre, e per quanto sia d’uopo pensare che il più fantasticato sia quello che prevede il protagonista della fantasia insieme a due donne, non è da meno neanche quella dove lo stesso si ritrova con un… compagno di giochi che si diverta con la propria donna.

Segue a ruota (19%) la fantasia del controllo totale: legare, bendare e immobilizzare la partner è uno degli sfizi che una buona quantità di uomini vorrebbe togliersi una volta nella vita.

Non scherza però neanche la fantasia opposta, ovvero quella dell’essere controllato: di poco inferiore alla percentuale precedente, con un 17% si qualifica al terzo posto.

Un 16% se lo aggiudica il voyeurismo, e anche in questo caso capita di frequente che sia proprio la partner la donna che dovrebbe essere spiata mentre si trova in atteggiamenti intimi con un altro uomo… o donna.

Altrettanto affermata, con il 14%, è la fantasia di filmarsi mentre si ha un rapporto sessuale: la considerazione di se stessi gioca un ruolo fondamentale però nel mettere in atto questa fantasia, che spesso rimane tale per la paura di scoprirsi buffi, goffi o impacciati.

In coda sono presenti lo scambio di coppia (7%) e le orge (3%), considerate stimolanti ma anche preoccupanti per eventuali coinvolgimenti con uomini o donne non particolarmente graditi o richiesti.

Di fatto, comunque, per quanto gli uomini si spingano oltre con la fantasia più delle donne, i riscontri pratici sono quantomeno deludenti: più del 50% degli intervistati, infatti, ammette di non aver concretizzato nessuna delle proprie fantasie. Più fortunata la restante percentuale, che armata di coraggio ha condiviso i suoi desideri con la partner… dimostrazione del fatto che, come dovremmo ormai sapere, chiedere è sempre lecito!