Le gemelle Mary Kate e Ashley Olsen non si fermano mai.

Le due ex bimbe prodigio nonché attrici in erba, sono diventate fashion icon grazie alle tante apparizioni sui magazine di tutto il mondo fino ad intraprendere una carriera parallela come designer.

Dopo aver fondato The Row, brand della quale sono stiliste, ecco un’altra, importante novità. Le due gemelle sono appena state nominate direttrici creative di Superga, il marchio italiano che, con le sue creazioni, ha fatto la storia delle scarpe da tennis.

Il contatto tra le due sorelle e il brand è avvenuto tramite Steve Madden, distributore ufficiale per Superga nel Nord America. Mary Kate ed Ashley si sono proposte per una collaborazione, come era già avvenuto in passato con Alexa Chung.

A quanto pare, le due parti hanno trovato un buon accordo, poiché il debutto, per le due attrici, è alle porte: debutteranno, infatti, con una collezione di sneakers per la PE 2012, ovviamente in collaborazione con The Row, la loro linea luxury chic.

Chi ne trarrà maggior vantaggio? Superga prevede, con le golden twins, di quadruplicare le vendite nei prossimi due anni, ma anche Ashley ha buone aspettative da questa collaborazione. Così infatti ha dichiarato: “Credo davvero non ci sia niente di simile a Superga: è un marchio di scarpe da tennis con oltre 100 anni di storia ed è davvero un marchio lussuoso. Speriamo di poterlo riportare alle sue radici“.

Staremo a vedere!

Vera Moretti