Ahhh, questi divi dello spettacolo! Vogliono fare tutti gli indifferenti, quelli che “mica m’importa se ho un milione di follower”, quelli che “chi se ne frega se non stato votato ai Tv Blog Awards…”. Eppure importa anche a loro. Oh, sì. Eccome se gli importa. E testimonianza ne sono i tweet di Francesco Facchinetti che critica i suoi colleghi che continuano a chiedere di essere votati agli Awards di TvBlog, ma allo stesso tempo continua a parlarne. E indaga, indaga si scopre che tra i faccioni candidati c’è anche il suo… non è che il presentatore ed ex dj voglia in qualche modo spingere i suoi follower a votarlo?

Quando poi si mette a parlare di galateo di Twitter, incitando tutti a non cadere nella trappola della popolarità ad ogni costo perché, dice, “i follower non sono tutto”, ecco che Costantino Della Gherardesca gli risponde per le rime, citando un suo tweet: “Screenshot di Facchinetti che rosica. Se volesse farmi schiattare mi basterebbe un pdf con il suo estratto conto”.

E se, tra Monti, Bersani e Renzi, l’Italia – a dirla con Dante – l’Italia è una “nave sanza nocchiero in gran tempesta”, ci pensa Beppe Grillo ad indicarle la strada in un tweet: “La luce in fondo al tunnel? Io la vedo. È il MoVimento 5 Stelle!”.

BEPPE GRILLO: La luce in fondo al tunnel? Io la vedo. È il MoVimento 5 Stelle!

FRANCESCO FACCHINETTI 1: La cosa più importante del mondo per i miei amici “VIP”? Vincere il #tvblogawards2012, che gente illuminata:-)
FRANCESCO FACCHINETTI 2: “Galateo della 2a vita (quella su #Twitter): meglio non cadere nella trappola della popolarità a ogni costo: i #follower non sono tutto”
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: Screenshot di Facchinetti che rosica. Se volesse farmi schiattare mi basterebbe un pdf con il suo estratto conto.
LUCA BIZZARRI: @CdGherardesca era una competizione di nessuna importanza. Lo dimostra il fatto che non mi abbiano cagato neanche di striscio

ENRICO MENTANA: Oggi muore lo sport che più ho amato. Con i 7 Tour tolti (giustamente) a Armstrong, si cancella la certezza stessa della storia del ciclismo

GAD LERNER: 70 milioni in contanti, 100 milioni in immobili: è il patrimonio di un partito-fantasma, AN. Proprio inevitabile sperperarlo alle elezioni?

ALFONSO SIGNORINI: Mi sono accorto solo ora che da dieci minuti sto seguendo la telepromozione di una padella antiaderente. Da ricovero.

VITTORIO FELTRI: Berlusconi in tribunale nega sesso ad Arcore. Delusione nel Pdl. Sondaggi in picchiata. Si scioglie Forza gnocca.

CESARE CREMONINI 1: Mah, vedo il musicista come una professione quindi una dichiarazione, una dimostrazione. Labor=fatica. La passione toglie fatica al lavoro
CESARE CREMONINI 2: No no le mie di canzoni sono la parte migliore di me. Magari fossi così a cuore aperto ogni giorno. Ma è una gran bella possibilità.
CESARE CREMONINI 3: Però anche quando il lavoro è una faticaccia condividerlo con amici, creare un ambiente di collaborazione e solidale lo può rendere leggero

MATTEO RENZI: Domenica fantastica in Piemonte per il #camper #Adesso. C’è entusiasmo ovunque. Ce la giochiamo a viso aperto

FLAVIO BRIATORE: Dire non siate schizzinosi sul primo lavoro mi pare giusto. La Fornero ha ragione…

FERRUCCIO DE BORTOLI: «Chi vi dice che la crisi è finita vi prende in giro» Renzi attacca Monti e risponde a Bersani

NICOLA ZINGARETTI: Le persone che hanno dato vita al blitz squadrista di stamattina nelle scuole romane mi fanno pena

 

Pinella PETRONIO