di Paola PERFETTI

No, non si tratta dell’ultima statuetta vinta da una delle Bond Girl più amate di sempre. Dopo i successi di altre sue prestigiose college – da Madonna a Jennifer Lopez, da Britney Spears a Jessica Simpson – anche Halle Berry ha deciso di lanciarsi nel mondo della moda, e non solo come testimonial o modella.

Proprio di recente ha firmato la sua prima linea di scarpe con l’etichetta “5th Avenue by Halle Berry”, una collezione di 36 modelli di calzature femminili per Lei che verranno prodotte dall’azienda tedesca Deichmann.

A colpo d’occhio si tratta di una collaborazione dallo style tipicamente USA, composta da pee-toe con zeppa, sandali con cinturini, a fascia, zeppe… tutte pensate per vestire i piedini delle donne amanti del glamour e insieme della comodità già a partire dalla prossima primavera estate 2012.

I modelli, infatti, approderanno negli store di 21 Paesi europei dal 5 marzo 2012, lanciati da uno spot televisivo ad opera del regista Michael Haussman in cui, neanche a dirlo, la bella Halle sarà volto e corpo testimonial del progetto.

Perché un business legato al mondo delle scarpe? La diva, fra le prossime presentatrici della notte degli Oscar, spiega così il suo debutto nel mondo del fashion: “Le scarpe sono l’espressione della nostra personalità e dicono molto di chi le indossa. Con le scarpe giuste e un’acconciatura perfetta si è sempre a posto. Quale donna non vorrebbe vedere il proprio nome su una collezione di calzature? È semplicemente fantastico. La mia collezione 5th Avenue è qualcosa che mi ispira. Si tratta di scarpe leggere e facili da indossare, adatte a ogni tipo di donna. Sono trendy, alla moda e poco costose: questa è la caratteristica distintiva della mia collezione”.

Dalla Fifth Avenue, la Quinta Strada new yorchese simbolo del bon ton-molto-Sex-and-the-City alla via lastricata di rosso del Red Carpet del Kodak Theatre di Hollywood – Los Angeles. Scommettiamo quali scarpe calzerà Mrs Barry il 26 febbraio 2012 in diretta dalla notte delle stelle?!