Il lusso non ha confini, e questo, più o meno, lo sapevamo. Ma a darcene conferma è lo sfizioso e intrigante connubio che si crea quando ad affiancarlo c’è il sesso. Siamo già a conoscenza di molte note case di lingerie di lusso che puntano tutto su delicati pizzi, merletti e rifiniture in oro e cristalli di diamante, ma il vero capriccio sta senza dubbio negli accessori.

Si parte da oggetti vezzosi, piccoli lussi che sono in realtà grandi scrigni di sensazioni e piacere: come gli oli da massaggio. Da quelli commestibili a quelli impreziositi da scaglie d’oro puro, sono studiati per miscelarsi e creare atmosfere, sapori ed odori che rendano speciale e… prezioso il rapporto sessuale.

Non da meno sono le candele da massaggio: dalle più comuni a quelle in olio di soia, conservate in preziose brocche che consentono di versarle sul corpo del partner, sono tra le più richieste nei negozi (sempre più diffusi) di accessori per il sesso.

Ma il pezzo forte sono naturalmente i sex toys: dai vibratori ai frustini, dalle manette al dildo, il lusso non risparmia nulla.

I più famosi?

NaturIl Minz, vibratore diventato ufficialmente oggetto di design, esposto al Moma di New York, in cristallo, vetro, quarzo con impugnature in argento, seguito da Yva, altro vibratore, uno stimolatore clitorideo ricaricabile disponibile in due versioni: placcato in argento o in oro, ergonomico per garantire al massimo il piacere.

Si passa al dildo: da quello in ossidiana a quello in cristallo nero di Shiri Zinn, casa nota per usare materiali preziosi senza… alterare il risultato.

Seguono manette e copri capezzoli, cinghie, bracciali, tutto in tessuti d’alta qualità, come la seta, accoppiata naturalmente a zirconi, piccoli diamanti, cristalli Swarovsky.

L’ultima novità, però, è tutta al femminile e si chiama Love Exquise. Il materiale è più che comune: il silicone. Cosa lo rende speciale? Il fatto che sia stato progettato da tre designer d’eccellenza e che sia sia ipoallergenico, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza, piccolo e manegevole.

Il prezzo? Per ora solo voci, che parlano di cifre astronomiche. Ma si sa, quando si tratta del piacere…

Caterina DAMIANO