Se Federico Moccia, a sentir lui, ha vinto le elezioni comunali di Rosello grazie alla forza dell’ammmore, ci stupiamo forse se un comico, neanche tanto comico, come Beppe Grillo ha piazzato il primo cittadino a Parma, convinto di avere espugnato Stalingrado? Il Pdl ha perso, la Lega pensa ad elargire le paghette settimanali al Trota, il Pd è defunto. Amen, facciamocene una ragione e andiamo avanti. Stefano Gabbana lo sta già facendo, distribuendo baci e abbracci a tutti, bellamente ignaro di ciò che gli gira intorno. Anzi no, del terremoto si è accorto. Eccome. Luca Telese, invece, in comandamenti da 140 caratteri, demolisce i luoghi comuni radicati nella nostra politica, snocciolandoli a puntate. Feltri fa ironia sottile su grilli che cantano…vittoria.

VITTORIO FELTRI: Nessun partito può cantare vittoria, eccetto Grillo. Astensione mostruosa e noia degli elettori: una miscela che uccide la politica.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Parma e Genova a Grillo e Vendola. Vincono l’alternativa e l’alternativo.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Reclamano serietà e rompono le palle se parli di Belen perché Brindisi e il terremoto e poi erano 11.865.000 davanti a Juve-Napoli. #ridicoli

MATTEO RENZI: Oggi tanta politica. Ma l’immagine che alla fine resta nel cuore è il dolore, senza fine e senza nome, di un padre che piange la sua bimba.

LUCA TELESE 1: Primo luogo comune sovvertito da queste amministrative: i candidati di sinistra vincono, quelli moderati perdono.
LUCA TELESE 2: Secondo: ai ballottaggi i #m5s scavalcano – non solo a Parma – i candidati del #Pd ribaltando il primo turno
LUCA TELESE 3: Terzo. L’elettorato #Pdl, anche in piccola ma decisiva parte, considera i candidati #m5s “compatibili”
LUCA TELESE 4: Quarto: in nessun comune importante #M5s prende il posto della sinistra contro la destra, al ballottaggio.

BEPPE GRILLO: Parma: hanno vinto i cittadini http://goo.gl/xPxEi Grandi tutti: abbiamo preso Stalingrado, ora andiamo a Berlino. #m5s

STEFANO GABBANA: Buongiorno :-)) Goodmorning :-))