I tempi cambiano, e per il nostro tempo, ormai lo abbiamo imparato, la parola chiave è la velocità. Veloci sono i ritmi, veloci siamo noi che saltiamo da un impegno all’altro senza fermarci mai. E allora, diciamolo pure, era piuttosto ovvio che anche i rapporti di coppia e la loro ovvia conseguenza, il rapporto sessuale, si adattassero:  è così che nasce il Casual Sex Dating, una nuova tendenza che fa della velocità un punto chiave.

Il Casual Sex Dating ha le stesse regole di base del Casual Dating: appuntamento casuale, ovvero con uno sconosciuto. Lo scopo però è tutt’altro: mentre il Casual Dating può portare allo sbocciare di un sentimento, il Casual Sex Dating ha il solo fine di fare sesso, di lasciarsi andare ad una sensuale notte e via.

Se l’idea vi stuzzica e se avete intenzione di provare esclusivamente piacere fisico, potete iniziare in due modi: trovando da sole il partner (non stupitevi, con i moderni social network non è poi così difficile!) o affidarvi a siti specializzati che possano trovare un partner su misura con lo stesso desiderio di non andare non oltre la prima notte.

Una volta trovato il partner che più vi aggrada, è tempo di mettere in chiaro le regole. Prima fra tutte, il sesso deve essere sicuro: tra essere spregiudicata ed essere sprovveduta ce ne passa, e a meno che non vogliate correre seri ed inutili rischi tanto vale mettere le carte in tavola: solo sesso protetto, perché al centro del Casual Sex Dating ci siete voi e il vostro benessere. Il preservativo è il migliore alleato del Casual Sex Dating: non solo vi risparmia il rischio di una gravidanza, ma come ben sapete, vi protegge da eventuali malattie.

Se anche questo passo è andato a buon fine, è ora di pensare alla serata: una volta che avrete incontrato il partner, lasciatevi andare: sperimentate, provocate, fate ciò che avete sempre desiderato fare senza vergogna, lasciate spazio al vostro istinto e alla vostra sensualità, regola che sarà valida anche quando sarete sotto le lenzuola. Tenete presente che il Casual Sex Dating è una trasgressione, non un’abitudine, quindi, se avete deciso di fare questo passo, rendete la vostra notte indimenticabile, per entrambi.

Di sicuro, non ve ne pentirete!

 

Caterina DAMIANO