Qual è la capacità dei protagonisti dello spettacolo italiano di saper incassare le critiche? Nessuna. Almeno a giudicare dalla polemica poco garbata che l’hashtag #ionguardoschettino della Lucarelli ha generato. Una pioggia di Tweet di Salvo Sottile ha intasato la homepage dei followers che si sono schierati dall’una o dall’altra parte. Non le manda a dire di certo il giornalista siciliano che in 160 caratteri definisce la Lucarelli “Orfana del trash specializzata in fattorie”. Ah, beh. Viva la diplomazia.

E mentre i due si battibeccano, si vocifera che Di Pietro sia stato colpito da un’ischemia cerebrale e che sia grave in ospedale. A smentire la bufala lo stesso ex magistrato che sul social network si presenta nelle vesti di fantasma e ringrazia tutti per i messaggi di solidarietà e affetto.

NICOLA PORRO: Ieri sulla 7 nel film silvioforever, ho rivisto Casini che dopo la vittoria saltava con il cav: chi non salta comunista è, gridavano in coro.

SPINOZA: Nicole Minetti nasconde i soldi negli slip. Io però li avrei messi lontani dalle mani dei ladri. [me the nutshell]

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Oggi, Caverzan, su Il Giornale: “Selvaggia Lucarelli sul blog ha intimato ai suoi follower…”. Spiegategli che twitter non è un blog, grazie.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Sottile ritiene ‪#iononguardoschettino‬ UNA CAMPAGNA D’ODIO. Non era una campagna, ma un protesta, civile, D’AMORE nei confronti delle vittime.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Signori, vi presento Salvo Sottile. Vicedirettore di Videonews, testata giornalistica Mediaset. Che classe.
SALVO SOTTILE: @OdioFB scusa ma delle Orfane del trash specializzate in fattorie che oggi si ergono a moraliste e accusatrici non ho tempo di occuparmi

ALESSANDRA MENZANI: Se Sottile dice che pagamento per Schettino, perché Mediaset non smentisce ufficialmente questa notizia scritta da tutti?

LUCA DONDONI 1: “Voglio tornare ad andare sul surf di notte”. Su questa di Schettino io abbandono qui. Notte.
LUCA DONDONI 2: Intanto se becco quello del No unti No punti (o era viceversa?) lo asfalto. Uno spray 8 ore fa e sono ancora buono per condire l’insalata.

ANTONIO DI PIETRO 1: Sono il fantasma di Antonio Di Pietroooo… 🙂
ANTONIO DI PTERO 2: Grazie a tutti per i messaggi di sostegno, anche se era una “bufala” è bello sentire il vostro affetto ‪#stobene

GIORGIA MELONI: La Provincia di ‪#Roma‬ spende 263 mln per acquistare una nuova sede. Il centrosinistra continua a sperperare soldi pubblici ‪#spendingreview
VITTORIO FELTRI: @GiorgiaMeloni c’è qualcosa di criminale in chi sperpera per vanità il denaro dei cittadini già torturati dal fisco
VITTORIO FELTRI 2: Su Panorama in edicola domani: 28 mila persone stipendiate per occuparsi dei boschi. Ma di loro i tecnici si occupano?

 

Pinella PETRONIO