E’ stata un’antesignana, Lory Del Santo, una pioniera. Tra le prime in Italia a lanciare la tendenza, se di tendenza si può parlare, del toy boy, quei meravigliosi ragazzi giovani che si accompagnano a donne di gran lunga più grandi di loro. Quando le si chiede il perché di questo trend, sempre più dilagante tra le donne dello spettacolo e non solo, la sua risposta è disarmante. “Perché hanno un fisico duro come il marmo“, ci ha detto. Ma non solo, con lei abbiamo parlato anche di un’altra tendenza, quella di avere figli in età adulta. Scoprire insieme a noi che cosa ci ha detto in proposito.

Come mai è finita tra lei e Gennaro Lillio?
Ci siamo lasciati perché era molto geloso di Giuseppe Vella, che mi ha teso una trappola chiamando dei paparazzi durante un’uscita amichevole. Questi scatti sono finiti sui giornali e Gennaro non ha voluto credere che tra me e lui non ci fosse alcuna relazione, che fosse tutta una montatura di Giuseppe per avere notorietà. E quindi ha deciso di troncare la nostra relazione.

Come mai gli uomini sono tanto attratti dalle donne più mature?
Una volta era l’uomo che dava sicurezza, adesso è al contrario. Sono gli uomini che si sistemano mettendosi con le donne di potere, di successo ed economicamente solide. Il discorso si è completamente capovolto e oggi, c’è tutta una serie di uomini che vogliono vivere agiatamente, viaggiare, cenare in ristoranti esclusivi, vogliono, comunque stare con donne che la sanno lunga e che hanno esperienza.

E le donne perché sono affascinate dagli uomini più giovani?
Perché hanno un corpo incredibile. Personalmente ormai non riesco a toccare nessun fisico che non sia duro come il marmo. Sarà che mi sono bene abituata… è tutto un altro mondo.

Perché si parla ancora di fenomeno cougar come se fosse una moda?
In realtà, non è più così. È una tendenza molto radicata, non più un fenomeno, è diventato parte della vita della nostra società. Le donne ormai hanno preso coraggio, non si preoccupano più del giudizio della famiglia, dei genitori o dei figli. Anzi, anche i figli hanno preso coscienza che la madre possa stare con loro coetanei.

Ai tempi del Drive in, era collega di Carmen Russo, da poco diventata mamma all’età di 53 anni. Piacerebbe anche a lei avere un altro figlio adesso?
Assolutamente sì. Credo di avere ancora un fisico molto giovane e di potere farlo. A questo proposito, qualche tempo fa, avevo chiesto consiglio anche ad un medico. Ma lui mi ha un po’ smontato, perché comunque ho già dei figli grandi e bellissimi. Però, non lo escludo affatto, è una porta che voglio tenermi aperta.

Quindi, lei crede che non ci sia nulla di male nell’avere un figlio in età matura?
No, credo che avere dei bambini sia un’esperienza meravigliosa e precludersela, quando si è adulti, significa arrendersi. Credo che nella vita bisogna sempre fare e non pensare che sia finita.

Lei è ancora in buoni rapporti con il suo ex, Rocco Pietrantonio?
In realtà per due anni è stato tutto ok. Poi due settimane fa gli ho chiesto di farmi un favore per lavoro, ma lui ha ritenuto che la mia proposta lavorativa non fosse all’altezza del suo valore di artista. Questa cosa mi ha dato molto fastidio e ho definitivamente rotto i rapporti con lui.

Possiamo chiederle che cosa gli aveva proposto?
Ho, di recente, girato in qualità di regista di un film, The Nightclub con Aida Yespica, e gli avevo chiesto di fare il doppiatore, ma lui si è tassativamente rifiutato, rispondendomi anche in maniera scortese.

Quindi lei è anche regista?
Onestamente avevo realizzato questo film solo per me, in maniera sperimentale e, invece, è stato apprezzato e visto da molte persone.

Sappiamo anche che lo scorso anno ha registrato un disco.
Sì, si chiama, e ho inserito una canzone all’interno della colonna sonora del mio film. Mi sono ispirata al mondo della discoteca, perché amo ballare e credo che la musica vada ballata. Questa esperienza mi è piaciuta molto, quindi credo che a breve mi cimenterò di nuovo in questo campo.

 

Pinella PETRONIO