Potremmo stare a pensarci giorni interi. Potremmo spendere minuti del nostro prezioso tempo a cercare di capire quali siano i segreti di bellezza dei personaggi della TV e dello spettacolo. Potremmo provare ad iscriverci nelle loro palestre e a seguire le loro diete. In realtà, la verità, ci racconta Martina Colombari, è che non ci sono segreti di bellezza. O, forse, sì.

La positività ci fa essere belle, non possiamo pensare che per essere splendide dobbiamo soltanto utilizzare miracolose creme di bellezza o seguire una dieta sana”, dice Martina. E lei di motivi per essere felice e positiva ne ha davvero tanti: innamoratissima del marito Billy Costacurta, ex calciatore del Milan, da cui ha avuto Achille, è impegnatissima anche sul fronte professionale con due pellicole cinematografiche “Bologna, 2 agosto i giorni della collera” e “Barbara ed io”.

Quali sono i tuoi segreti di bellezza?
Potremmo stare qui a parlarne fino a domattina. Non credo che esistano segreti di bellezza, perché non credo nei miracoli. Credo però che sia importante seguire un’alimentazione corretta, unitamente ad uno stile di vita sano e a fare dell’allenamento fisico. Ma credo che il benessere dipenda anche da un lavoro che ti gratifica, da un marito che ti ama, da un figlio che ti sorride quando si sveglia al mattino. La positività ci fa essere belle, non possiamo pensare che per essere splendide dobbiamo soltanto utilizzare miracolose creme di bellezza o seguire una dieta sana. Bisogna investire sì sui prodotti di beauty che ci sono sul mercato, ma anche vivere sereni.

Quindi tu non segui una dieta ben precisa?
Mah, direi di no. Ieri sera, ad esempio, ho mangiato una quantità enorme di gelato, oggi starò un pochino più attenta. Quando sono in Romagna da mia nonna che mi prepara le lasagne o i cappelletti in brodo, mangio perché sono una buona forchetta e la mattina successiva vado a correre sul lungomare di Riccione. Insomma cerco di bilanciare e usare il buon senso.

Sempre felicissima con Billy?
Assolutamente sì, stiamo bene insieme.

Achille ha ormai 8 anni non avete ancora pensato a dargli un fratellino?
Forse… non lo so. Potrebbe essere, non lo escludo. Mi do ancora 2/3 anni di tempo, fino ai 40 credo che ci si possa ancora pensare.

Progetti lavorativi?
Usciranno due film che ho fatto per il cinema, uno un po’ più serio sulla strage che ci fu alla stazione di Bologna negli anni ’80 e poi una commedia napoletana un po’ melodrammatica che mi vede molto coinvolta perché il film gira tutto su di me. Il primo si chiama “Bologna 2 agosto i giorni della collera”, l’altro si chiama “Barbara ed io”.

E per ciò che concerne la TV?
Mah, per il momento non ci sono nuovi progetti in vista, sono molto concentrata sul cinema.

Fare cinema è più gratificante che fare TV?
No, direi di no. Ci sono anche delle ottime fiction televisive, delle sceneggiature molto belle e girate molto bene. Posso dire che preferisco certamente stare su un set piuttosto che stare alla conduzione di un programma TV.

 

Pinella PETRONIO