Gli italiani, brava gente, si preoccupano per le sorti del Paese. E non avendo più a che santi votarsi, i protagonisti del giornalismo, dello spettacolo e della politica italiana, si votano ai comici. Grillo o Crozza? Se proprio deve scegliere, Beppe Severgnini sceglie Crozza. E che dire di Montezemolo pronto a scendere nell’arena politica? Sarà il nuovo Berlusconi? Mario Giordano confessa di essere perplesso. Avrà forse sentito anche lui il rap di Giuliano Ferrara?

MARIO GIORDANO 1: Leoluca Orlando è il rinnovamento, Montezemolo il nuovo che avanza. Strano Paese.
MARIO GIORDANO 2: Taglio ai soldi dei partiti? Si va verso un nuovo rinvio. E Bersani s’infuria. Pierluigi nel Paese delle meraviglie
MARIO GIORDANO 3: soldi ai partiti. Ma se si dimezza la refurtiva, la rapina resta rapina. O no?

VITTORIO FELTRI: Molti dirigenti del Pdl attribuiscono la sconfitta elettorale al Giornale e a Libero.

PAOLO GIORDANO: Negli Usa la “Barbie umana” dice che rifarà il seno alla figlia di 7 anni. In Egitto vincono i Fratelli Musulmani. Nessuno impara mai nulla.

FRANCESCO FACCHINETTI: #Grillo già litiga con #Pizzarotti, siamo a posto!

FABIO VOLO: Mi manca brescia mi manca Roma mi manca bologna mi manca la Puglia voglio andare dai miei amici in Sicilia… E poi? Suggerimenti ?

ALFONSO SIGNORINI: Chi sarà il misterioso italiano che ha acquistato a Miami Beach un attico per 25 milioni di dollari?

BEPPE SEVERGNINI 1: Se comico genovese dev’essere, allora #crozzaforpresident!
BEPPE SEVERGNINI 2: Parma, tra Grillo e sindaco è rottura su una nomina. Questi guru: non si rilassano mai.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Michelle Obama sta pensando di usare il video rap di Giuliano Ferrara per convincere gli americani che l’obesità fa male.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Non tornerei mai a Roma per non sacrificare il tacco 12. Il sampietrino non poteva che essere la scellerata invenzione di un papa misogino.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Se vuoi riconoscere la marchettara al primo sguardo,l’indizio supremo è la borsa.Vallette da 70euro lorde a puntata con borse da 3mila.

 

Pinella PETRONIO