Era la diva più attesa dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e Jennifer Lawrence per adesso non ha tradito le attese. Calca, spintoni e urla già dalla primissima mattinata, quando i numerosissimi fans accorsi all’Auditorium Parco della Musica hanno iniziato a darsi battaglia per accaparrarsi i posti migliori ai lati del red carpet, sul quale in serata sfilerà la diva di Hunger Games.

Alla kermesse capitolina, la Lawrence presenterà in anteprima La ragazza di fuoco, secondo capitolo della fortunata saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, in uscita nelle nostre sale il 27 novembre.

L’attrice del Kentucky è la seconda interprete più giovane a vincere l’Oscar da protagonista, l’anno scorso per Il lato positivo, dietro solo a Marlee Matlin, premiata nel 1987 per Figli di un Dio minore a soli 21 anni. Appena terminato il periodo di promozione de La ragazza di fuoco, la Lawrence inizierà le riprese di X-Men – Giorni di un futuro passato diretta da Bryan Singer e dal il 13 dicembre sarà ancora nei cinema italiani con American Hustle, pellicola incentrato sull’operazione Abscam.

Jacopo MARCHESANO