di Erika POMPILI

Se volete partire con le amiche prenotate un volo destinazione Madrid-Barcellona-Valencia perché è la Spagna il posto giusto per trovare i migliori amanti del mondo. 

Questi sono i dati forniti da Onepoll.com, sito famoso nel mondo per la statistica e la ricerca, che ha condotto lo studio su un campione di 15000 donne provenienti da venti paesi. Il maschio italiano vien battuto quindi dal chico latino nella top ten dei migliori partner da portarsi a letto.

Un duro colpo inferto alla virilità tricolore, che si vede surclassata non solo dai calienti spagnoli ma anche dai meravigliosi brasiliani, in seconda posizione all’interno della classifica.

La magra consolazione è la vittoria sui cugini francesi, posizionati al quarto posto: l’accento e i croissant non battono la verve dei nostri connazionali, che rimangono comunque sul podio del mondo.

Ma ci sono sempre vincitori e vinti: le donne infatti premiano col cucchiaio di legno i rudi tedeschi, che sembrano essere un po’ troppo allergici all’acqua.

Sorte leggermente meno triste tocca agli inglesi, giudicati “solo” troppo pigri e privi di inventiva: il romantico matrimonio del Principe William evidentemente non ha scosso gli animi stanchi del Regno Unito…

Stupiti? Non avete sentito tutto… Pensate che la terza posizione peggiore del mondo è occupata dai biondissimi svedesi: segno inequivocabile che non è la bellezza a fare di un uomo un buon amante.

Ovviamente queste sono solo statistiche, l’ultima parola la lasciamo alle donne vere, quelle che tutti i giorni si trovano a vivere e condividere vite e letti con amanti di vario livello: fare di tutta l’erba un fascio non è da noi, ma scommettiamo che qualcuna di voi ha sorriso tra sé ricordando l’avventura di una notte di vacanza?