Il 4 febbraio il Social Network di Zuckerberg ha spento dieci candeline e per festeggiarlo è uscito “Facebook per Romantiche“: un libro a metà tra una storia d’amore e un manuale di sopravvivenza virtuale, che unisce il batticuore del primo appuntamento a quello dell’aver cliccato “mi piace” sulla foto dell’ex.

L’autrice (spassosa pure lei, ça va sans dire) è la matrigna più famosa del web: Rossella Calabrò. Dalla sua penna (ops, tastiera) sono nate, oltre a numerosi libri sulle famiglie allargate e i problemi da esse derivanti, anche due parodie divertentissime di Mr Grey e Anastasia Steel: Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina.

Ora, dopo “Il tasto G“, è tornata a farci sbellicare dalle risate con una storia d’amore 2.0 ambientata (quasi) interamente sul web. Ma non basta: alla romanticheria ha unito un’utilissima guida all’uso consapevole del Social di Zuckerberg, cercando di impedirci, in futuro, di cacciarci in guai ancora più grossi che perdere la testa per un perfetto sconosciuto.

Noi di Bella, a questo proposito, l’abbiamo intervistata per tutte voi Gine!

[ Continua la lettura... ]