di Alessia CASIRAGHI

Kate Moss sceglie di tornare teenager. Ma solo su carta. La modella britannica, nota per i suoi scandali e per le sue esili forme da eterna ragazzina, ha scelto di disegnare una collezione di abiti per teenagers per la catena inglese Debenhams. Per non sbagliarsi, ha chiesto consiglio alla figlia, la piccola Grace Lila, appena 9 anni, nata dalla relazione fra la top model e Jefferson Hack, editore della rivista Dazed & Confused.

La linea “Funky tweenage” debutterà negli store britannici nell’estate del 2012, ma gli abiti della collezione sono ancora top secret. Pare che le due Moss abbiano optato per uno stile floreale, con predominanza di tonalità rosa, pur mantenendosi ai rigorosi dettami del british style.

Non è la prima volta che Kate veste i panni di fashion designer – la top model ha già disegnato 14 linee di lingerie per la catena low cost Topshops – ma si tratta della prima partnership fra Kate e baby Kate. Che la coppia voglia emulare un altro celebre team di stiliste, come Madonna e la figlia Lourdes Maria? La popstar aveva infatti aiutato lo scorso anno la figlia adolescente nella creazione e promozione della linea Material Girl.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico “Daily Mirror”, Kate e Lila avrebbe già concluso un accordo di 400.000 sterline per disegnare la collezione, a cui si aggiungeranno le percentuali sulle vendite degli abiti.
Non c’è il pericolo che Lila si trasformi in una ‘material girl‘ troppo presto?