Viva la revolucion! Il popolo di Twitter si mobilita per bloccare la parata del 2 giugno: Vittorio Sgarbi augura una rivoluzione che nemmeno le due, ipse dixit, mummie imbalsamate (indovinate di chi parla?) potrebbero bloccare e Vittorio Feltri propone di devolvere non solo i soldi previsti per la parata ma anche quelli dell’Imu a favore dei terremotati in Emilia. Ben altri sono i problemi di Francesco Facchinetti che reclama a Emma Marrone una teglia di lasagne. In caso di mancato recapito alto sarebbe il prezzo da pagare: minaccia di tornare a cantare Bella di Padella. Si salvi chi può. E Stefano De Martino che fa? In un tweet Selvaggia Lucarelli lo scopre in versione tronista di Maria De Filippi a fare serate in discoteca: dopo l’uomo che sussurrava ai cavalli, l’uomo che catturò la farfalla!

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Che poi ‘sta storia “La parata sarà sobria”, che vor dì? Perchè, erano previste le majorette?
SELVAGGIA LUCARELLI 2: E dopo l’uomo che sussurrava ai cavalli, Stefano De Martino, “l’uomo che catturò la farfalla!”. Rido da 76 minuti.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Propongo hashtag #noparata2giugnodemartino. Il Gattopardo, il cachet di De Martino, lo desse ai terremotati. Questo sì.

FRANCESCO FACCHINETTI: Se @MarroneEmma non ci porta la teglia di pasta fatta in casa in diretta, come aveva promesso, torno DjFrancesco e canto BellaDiPadella:-)
EMMA MARRONE: @frafacchinetti allora caro questi sono i piani.. Ci vediamo in radio il 7 giugno alle 19:00 .. Con teglia annessa.. Un bacio
FRANCESCO FACCHINETTI: @MarroneEmma mi preparo fisicamente all’incontro con la teglia.

MARIO GIORDANO: Secondo Monti essere sfrattati può essere una fortuna. Dicono che sia una gaffe. O stava parlando dello sfratto da Palazzo Chigi?

VITTORIO FELTRI: @PaoloNazareth condivido. Niente parate e niente feste. Devolvere ai terremotati anche quota Imu.

VITTORIO SGARBI 1: La stampa titola sul 2 Giugno: “l’ira del web”. Con twitter si possono fare rivoluzioni. Io non mollo, lo dirò in ogni intervista #no2giugno
VITTORIO SGARBI 2: La maggior parte dei leader politici e degli italiani dicono “no al 2 giugno” ma ci sono due mummie imbalsamate che non sentono. Chi sono?
VITTORIO SGARBI 3: Cosa vuol dire è tutto pagato? Un capo di Stato può annullare tutto per calamità naturali. Al massimo avrà pagato una tribuna allestita.

LEONARDO PIERACCIONI: sovente mi pare (e mi ci metto dentro) che ‘sti social siano come i pensionati che commentano borbottando tutti…

DANIELA SANTANCHE’: Monti fa solo il benzinaio. Ci serve un premier

ENRICO BERTOLINO: richiesta di Passera ai Petrolieri ” diminuite il prezzo dei carburanti” finalmente una richiesta di Passera che vale per tutti…

 

Pinella PETRONIO