Il titolo rimbalza dalla copertina di Settimanale E in edicola domani: “Maria De Filippi lascia la televisione?”. E tra i fan è subito ansia: la loro beniamina, regina dei palinsesti di Canale 5, ha deciso di abbandonarli lasciandoli orfani delle sue trasmissioni?

Neanche due mesi fa (il 9 novembre) si è conclusa la quinta edizione di Italia’s Got Talent vinta da Samuel Berletti, in cui Maria De Filippi ha vestito i panni della giurata. Si è trattato l’ennesimo successo d’ascolti con il quale la bionda presentatrice di Canale 5 ha battuto i ballerini (non) famosi di Milly Carlucci.

Attualmente in onda tutti giorni con Uomini & Donne, in cui il trono over ha messo in un angolo i lampadati tronisti e le corteggiatrici dalle unghie variopinte, e con la tredicesima edizione di Amici, ancora nella fase iniziale preparatoria per il finale che andrà in onda in prima serata. Si tratta dei suoi ultimi impegni televisivi? Ha scelto, all’apice della carriera (proprio come Mina) di abbandonare le scene?