L’attesa è davvero finita. Questa sera alle 21.10 su SkyUno parte MasterChef Italia 3 con il primo doppio episodio dedicato ai casting. 20 concorrenti provenienti da culture culinarie differenti si sfideranno piatto dopo piatto.

Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich saranno ancora una volta i giudici di questa nuova edizione del talent culinario più celebre della tv e saranno chiamati sempre più ad interagire con i cooking talent in competizione. E come ogni grande show che si rispetti, non mancheranno nemmeno i grandi ospiti internazionali: da Graham Elliot, giudice di MasterChef Usa e chef tra i più celebri negli Stati Uniti a Philippe Leveill, cuoco stellato di fama mondiale.

“I concorrenti sono sempre più preparati, ma la vera sfida è reggere la pressione. Ho visto passare gente bravissima che però sul più bello è crollata dal punto di vista nervoso” ha dichiarato Cracco a poche ore dall’inizio.

Il verdetto finale, in diretta e con molte probabilità in chiaro, esperimento già provato e riuscito per l’ultimo atto di X Factor, è fissato per giovedì 6 marzo. In palio per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di terzo MasterChef d’Italia, anche 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli. Poco fumo, molto arrosto!

JM