È partito il countdown. Poche ore, stando a quello che hanno detto i Maya, ci separano dalla fine del mondo. E nel frattempo su Twitter fioriscono hashtag apocalittici o nostalgici di quello che perderemmo se davvero domani un asteroide dovesse colpire la terra. Per cui accanto ai trend topic #finedelmondo e #ultimogiornodelmondo appaiano i ben più nostalgici #sepotessiabbracciarequalcunoabbraccerei e #DomaniNonPossoMorirePerché.

L’ombra della fine del mondo vaticinata dai Maya aleggia sulla nostra Flavia Vento che ai follower affida un messaggio per il suo amato: “Chi sopravvivrà può dire @LeoDiCaprio che lo amo e che lui è l’uomo della mia vita grazie”. Ciò che perplime non è tanto il pretenzioso oggetto dei desideri amorosi della Vento, che dopo Tom Cruise è passata a Di Caprio, quanto piuttosto la convinzione che se davvero un asteroide dovesse colpirci qualcuno possa salvarsi.

Decisamente più scettico è, invece, Luca Dondoni che twitta: “Ok rispondo (a molti) Ma con questa str****ta dei Maya fate davvero? Cioè, perdete anche solo 1″ a discutere di questo “non argomento”? Dai”. E daje, su twitter ci si diverte ironicamente, mica bisogna per forza parlare sempre di fisica quantistica… Silvia Nucini, ad esempio, di ironia ne ha molta se si è spinta fino ad acquistare un gilet policromatico griffato #maya. “A suo tempo ho comprato uno dei vostri orrendi gilet multicolor e una edizione del Popol-Vuh. Dai a me #Maya potete anche salvarmi”, scrive. Cara Silvia, se non ti condanneranno i Maya, sarà il tribunale del Buon Gusto a farlo…

LUCA DONDONI: Ok rispondo (a molti) Ma con questa str****ta dei Maya fate davvero? Cioè, perdete anche solo 1″ a discutere di questo “non argomento”? Dai

FILIPPO FACCI: ULTIM’ORA – 8.58. Lo Spread presenterà una lista

SILVIA NUCINI 1: verranno i #Maya e chiederanno quanti follower hai.
SILVIA NUCINI 2: A suo tempo ho comprato uno dei vostri orrendi gilet multicolor e una edizione del Popol-Vuh. Dai a me #Maya potete anche salvarmi.

MATTEO RENZI: Oggi inauguriamo un nuovo asilo nido. Ricordate le primarie su questo tema? Media nazionale 13%, a firenze sfioriamo il 40% #coseconcrete

MARIO GIORDANO: Per fortuna arrivano le liste Monti. Una ventata di novità in politica. Fra i candidati Clemente Mastella

CLEMENTE MIMUN: Buongiorno a tutti, domani saranno smentiti anche i maya, chissà che inventeremo x creare altro sgomento?

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Su rete 4 va in onda Joe Black perché alla vigilia del 21 ci vogliono illudere che la mietitrice abbia la faccia di Brad Pitt, io lo so.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Perché leggi stasera Leon? Perché se tra un giorno finisce il mondo devo sapere come finisce questo Geronimo Stilton!
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Corona prende il Viagra. Non ce so’ più gli uomini di una volta.

GAD LERNER 1: Tanti auguri a Francesca Pascale per il suo fidanzamento, sperando che il suosorriso radioso plachi Berlusconi
GAD LERNER 2: Ancora un paio di sondaggi negativi e vedrete che @beppe_grillo si inventerà una scusa per riempire la tv, come quell’altro
GAD LERNER 3: Il Pd va criticato per abuso di Porcellum in passato, ma le primarie per i parlamentari gli altri partiti se le sognano

ENRICO MENTANA: Nasce la lista “Per Monti” messa insieme da Montezemolo e Riccardi. Ma né Monti né Montezemolo né Riccardi saranno in lista. Urge spiegazione

PAOLO GIORDANO: Ho come la sensazione che Sanremo non sarà spostato. La politica, come sempre, prima ascolta le
canzonette. Poi decide se cambiar musica.

LUCA TELESE 1: Chiediamo ai nostri lettori di pubblicare su Twitter una foto con in mano un cartello che reciti “Io compro Pubblico”
LUCA TELESE 2: joemalloz @pubblico Caro Giuseppe, anche io rischio la chiusura. Un giornale senza finanziamenti pubblici non ha protezioni.

FLAVIO BRIATORE: @lucatelese dire fare l’imprenditore non è semplice, non era mia intenzione offendere nessuno, da oggi comprerò pubblico e non mollare…

VITTORIO FELTRI 1: Se Monti vuole essere candidato premier deve dimettersi da senatore a vita, altrimenti fa un gioco sporco. Leggere Galli della Loggia.
VITTORIO FELTRI 2: La Costituzione in bocca a un comico per due ore (in tv) ha fatto la fine che si meritava?

FLAVIA VENTO 1: Chi sopravvivrà può dire @LeoDiCaprio che lo amo e che lui è l’uomo della mia vita grazie
FLAVIA VENTO 2: Vi dirò mi sta venendo paura per il 21 12 ho brutte sensazioni qualcosa succederà ho paura

 

Pinella PETRONIO