Qual buon Vento porta Flavio Briatore su Twitter? Quello di Flavia bionda soubrette che, tra sciagurate premonizioni di terremoto e catastrofi naturali, sostiene la grammatica non serva a nulla. Concorda, a leggere i suoi tweet, il buon Flavio che in un momento di estremo furore per difendersi dalle accuse rivoltegli da tal @rocco_zaro confonde( speriamo davvero trattasi di confusione) la g con la q. I follower si Guardano, caro Briatore, non si “Quardano”. L’Accademia della Crusca ha stabilito 3 giorni di lutto nazionale per la lingua dei padri che muore.

Domenica 7 ottobre 2012, tutta l’Italia si è fermata e per una ventina di minuti è rimasta connessa su Canale 5. L’evento non era il discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica Napolitano, ma l’intervista di Alessio Vinci a Nicole Minetti. Scrive in un tweet Selvaggia Lucarelli: “Oggi pomeriggio era in tv su tre reti in qualità di: ospite (Can5), parodia (Rai2) e oggetto di dibattito (Rai1). Manco Padre Pio”. E benché Enrico Mentana non abbia avuto modo di vedere la performance si affida ai “commenti di persone equilibrate” e sostiene che l’intervento della consigliera sia stato tremendo, mentre Alessandra Menzani afferma che s’è rigirato Vinci come un calzino.

Non possiamo non chiudere se con un’altra perla di Flavia Vento che in un tweet sostiene: “Io sicuramente faccio parte di un altro pianeta”. Qualora fosse il caso di puntualizzarlo, ecco.

FABIO VOLO: Ho fatto Milano Bologna Firenze Londra Bergamo Bari in tre giorni. Nella confusione Ho detto sorry a un barese. Non scrivo cosa ha risposto

SELVAGGIA LUCARELLI 1: La Minetti oggi pomeriggio era in tv su tre reti in qualità di: ospite(Can5), parodia (Rai2) e oggetto di dibattito(Rai1). Manco Padre Pio.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: La Cuccarini canta coi Pooh “Chi fermerà la musica?”. Te lo dico io Lorè: la Minetti su canale 5. La sta guardando pure Battaglia con l’iphone
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Dite alla Minetti che l’effetto Carfagna con lei non funziona. Pure se si veste da madre badessa, sembra sempre una cubista del Pascià.

FLAVIO BRIATORE: @rocco_zaro e tu sei cretino. quarda i follower

FLAVIA VENTO 1: La grammatica non serve a nullaaaaaa sorry
FLAVIA VENTO 2: Ora non scherzo ma non vedete che questo povero mondo sta andando in rovina? Guerre droghe armi uccisioni potere ma a me fa schifooooo
FLAVIA VENTO 3: Io non la tiro a nessuno. E’ quello che succederà in molti posti… terremoti… La natura si sta ribellando fatevi voi delle domande.
FLAVIA VENTO 4: Io sicuramente faccio parte di un altro pianeta questo è troppo misero e l’uomo l’ha ridotto così

ALESSANDRA MENZANI 1: Il labbro di Nicole Minetti mi ricordano quelle di Roberto Cavalli.
ALESSANDRA MENZANI 2: Niente, la Minetti si rigira Vinci come vuole. Ce lo meritiamo, va.

ENRICO MENTANA 1: Non l’ho vista, ma a giudicare dai commenti di persone equilibrate la performance di Nicole Minetti su Canale 5 deve essere stata tre-men-da
ENRICO MENTANA 2: Berlusconi ha sempre temuto di far la fine di Craxi.Invece se non s’inventa qualcosa lo aspetta un grigio tramonto politico, alla Forlani…

GAD LERNER: Per la centesima volta la Lega promuove una disobbedienza fiscale che non praticherà. Rivoluzionari in
pantofole

GIUSEPPE CRUCIANI: A #Berlusconi adesso fanno ribrezzo i colonnelli. Adesso. #affamarelabestia

GIORGIA MELONI: Non esiste un sistema perfetto, ma con le preferenze hai la certezza che Fiorito oggi non verrebbe rieletto #ripartiredazero

MATTEO RENZI: Ridiamoci su, via, che è meglio. #NuoveRegolePrimariePD

PAOLO GIORDANO 1: Ora vediamo che effetto farà l’endorsement di Mina a Beppe Grillo che nel ’78 “aprí” il suo ultimo concerto alla Bussola. Favore restituito.
PAOLO GIORDANO 2: “Nature” annuncia che le ostriche hanno molti geni uguali ai nostri. Embé?? Si sa da secoli che la maggior parte degli uomini sono molluschi.

 

Pinella PETRONIO