Una ricerca di prodotti esclusivi riuniti tutti in un unico store per le donne che  desiderano fare acquisti erotic chic, in edizione limitata di soli 100 pezzi, oppure indossando capi che sono unici, di alta artigianalità. E’ un po’ Angeliquee molto DeVil, la donna che veste Angélique DeVil.

Lo showroom è unico in Italia, si trova in via della Cerva 7, a Milano (zona San Babila-Largo Augusto, anche se da poco è nato un corner in shop “Amaranto” presso l’Hotel Carlton Baglioni di via della Spiga).

Qui, Angélique DeVil propone una selezione di pezzi unici realizzati su misura da tre laboratori artigianali, uno meneghino come la griffe, uno viareggino, l’altro di “quel ramo del lago di Como che volge verso Lecco”.

Lingerie sexy, sì, ma anche di giochi di seduzione per stimolare le fantasie del partner, un universo di piacere e stile dove attenzione per le materie prime e cura di ogni dettaglio sono requisiti imprescindibili per l’ideatrice del brand, Maria Letizia Festa Giordani.

In soli 10 giorni riesce a far confezionare i desideri più intimi della Lei più stuzzicante mettendo a punto corsetti, waps, scudisci, copri capezzoli…

L’abbiamo incontrata nella sua boutique per saperne di più, di Angélique, della sua storia, di dove andrà.

E così, fra piani di espansione verso l’estero – soprattutto in Oriente e in Russia, “ma solo con corner in shop  dedicati“-, fra attenzione per lo stile – tutto il visual del marchio Angélique DeVil è curato da Renzo di Renzo (Heats, ndr) –  e voglia di continuo rinnovamento, sentite che cosa ci ha raccontato l’appassionata Maria Letizia.

A dimostrazione del fatto che un angelo del focolare, una donna, mamma, ex PR, napoletana ma da 20 anni milanesizzata, letterata… se animata dal fuoco dell’erotic chic e dalla fantasia, beh, anche Lei può diventare un’esclusiva DeVil.

Paola PERFETTI