La legge l’ha condannata per le sue mirabolanti imprese al volante in stato d’ebbrezza. L’opinione pubblica la biasima per la sua vita dissoluta tra party, champagne e shopping sfrenato. I fashionisti la amano per le sue mise sempre all’ultima moda, per le Louboutin e per le Birkin, che sfoggia anche per andare in spiaggia. Paris Hilton è fatta così, un po’ a modo suo. Eppure con quella frivolezza, con il suo modo svampito di vivere la vita è riuscita a diventare un personaggio mediatico, una donna che, nel bene e nel male, fa discutere.

Qualcuno la trova simpatica, affermando che la leggerezza è un vezzo dell’anima. Qualcun altro, invece, la trova moralmente discutibile e proprio non ci riesce a farsela piacere. “Il suo modo di vivere è un affronto a chi non può permettersi il lusso di arrivare a fine mese” dice uno. “È un’oca. Non è in grado di gestire l’eredità che le pioverà dal cielo. Il nonno ha lavorato e lei distruggerà l’impero degli Hilton” tuona un altro.

Ma Paris non pare curarsi delle voci che girano sul suo conto e continua a fare lafestaiola giramondo. Secondo voi, poteva forse farsi mancare l’occasione di festeggiare il 32esimo compleanno? Ma assolutamente, no! La bionda socialite ha infatti organizzato una festa, degna della fortuna che erediterà, al Peek Club sul Lago Tahoe, nelle montagne della Sierra Nevada, dove ha sfoggiato un minidress black and gold e (notate la finezza) delle calze autoreggenti bene in vista.

Presenti all’appello ovviamente amici e parenti, ma per fare le cose in grande, non sono mancati nemmeno i fan che la seguono in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo. Paris ha portato con sé anche il fedele fidanzato toy boy, il modello spagnolo River Viiperi classe 1991. Solo che, a quanto pare, il piccolo River non si è divertito proprio tanto, visto che il giorno dopo il super party ha fatto un volo acrobatico sulle piste da sci, ferendosi ad un ginocchio.

L’accadimento è stato ovviamente immortalato da smartphone e la foto è stata postata in real time su Twitter dalla Hilton, che ha cinguettato: “Dopo aver visto lo squarcio sulla gamba di River stavo quasi per svenire”. Ma pare che non sia svenuta e che sia, anzi, pronta per nuove mirabolanti avventure.

Pinella PETRONIO