Mentre negli Stati Uniti si assegnano i Golden Globes e si distribuiscono nomination per la grande notte degli Oscar in programma per il 2 di marzo, i cugini inglesi si accontentano di ben altro e il quotidiano d’oltremanica Daily Mail ha inaugurato un sondaggio per votare il miglior lato B del pianeta.

A spiccare nella speciale graduatoria, Pippa Middleton, vera ossessione dei sudditi di Sua Maestà, davanti alla più titolata sorella (almeno da un punto di vista nobiliare…) Kate, duchessa di Cambridge e madre dell’erede al trono britannico George Alexander Louis. Indietro in classifica rispetto alle sorelline del Berkshire, anche i fondoschiena di Kylie Minogue, Rihanna, Cheryl Cole, Kelly Brooke e, ovviamente, anche quello della regina dei B-selfie Kim Kardashian, di cui si conosce quasi esclusivamente solo un lato del suo… “Carattere”!

Intanto in rete è il lato b di una ragazzina ventenne sconosciuta ad essere il più seguito. Jen Selter conta su Instagram oltre 1 milione e 400 mila seguacie una media di 80 mila “like” a foto, che puntualmente la ritraggono in posizioni a dir poco compromettenti con il retrobottega ben in vista…

JM