Le donne cougar non sono più mosche bianche, e non solo nel jet set, dove è sempre più consueto vedere donne mature accompagnate da baby fidanzati, altrimenti chiamati toy-boys.

Dopo l’antesignana Demi Moore, che il suo toy (Ashton Kutcher) l’aveva anche sposato,  sono tante le celebrities che non si nascondo più e fanno sfoggio dei loro giovanissimi boy friends sui red carpet internazionali.
L’ultima in ordine di tempo è forse Jennifer Lopez, fresca di divorzio ma per nulla rassegnata a trovare l’ennesima anima gemella.

Comunque, se fino a poco fa si trattava di un abitudine da carta patinata, ora non è raro vedere, anche tra le nostre conoscenze, coppie in cui ad avere il doppio degli anni della sua metà non è l’uomo ma la donna!

E sembra che questo fenomeno non sia destinato a fermarsi, anzi, pare che il 2012 rappresenti l’anno della vera e propria consacrazione delle agguerritissime cougar. Se poi si pensa che si tratti solo di un capriccio, o di una storiella chiodo-scaccia-chiodo, si sbaglia clamorosamente, perché, sempre più spesso, queste love story arrivano direttamente all’altare.

Perciò, anche il termine cougar, che in inglese significa “puma”, stride con la condotta di queste donne “anta”, che, sebbene rivendichino il loro diritto di vivere il sesso in piena libertà, anche in compagnia di “corpi giovani e freschi”, nascondono un desiderio inconfessato, ovvero quello dei fiori d’arancio.

Insomma, neanche delle cougar ci possiamo più fidare? Possibile che anche loro siano vittime dei “sogni che son desideri” e del mito del principe azzurro?

Vera MORETTI