La quarantesima edizione dei People’s Choice Awards 2014, il riconoscimento statunitense a suffragio popolare che viene assegnato ogni anno a gennaio prima che Academy Awards dirami le proprie scelte per la notte più attesa dell’anno, ha visto il trionfo dell’eterna Sandra Bullock  che quest’anno, come molte altre dive del cinema e della televisione, compirà 50 anni – come Miglior attrice comica, Miglior attrice drammatica e Migliore coppia insieme a George Clooney per Gravity di Alfonso Cuarón, vincitore del premio per Miglior film drammatico.

Tra gli uomini premiato anche Adam Sandler, come Miglior attore comico e Leonardo DiCaprio, come migliore attore drammatico. Nella sezione dedicata al piccolo schermo, vittoria scontata per The Big Bang Theory (Miglior serie comica del 2014) che ha conquistato anche la categoria miglior interprete femminile con Kaley Cuoco.

Prossimo appuntamento in calendario, domenica 12 gennaio con la consegna degli attesissimi Golden Globe, con La grande bellezza di Sorrentino pronta a contendersi il riconoscimento come Miglior film straniero.

Jacopo MARCHESANO