Ah, il sesso, croce e delizia dell’estate! E’ un vero tormento: con il caldo aumenta esponenzialmente il desiderio ma anche le prestazioni rallentano.

In fondo il sesso è sempre un esercizio fisico, e come tutti gli esercizi fisici non va d’accordissimo con le alte temperature. E quindi? Come unire sesso e benessere? Come stare bene e provare piacere? Le dritte ci sono, ed è il caso di seguirle!

Innanzitutto, dritta al maschile: attenzione ai farmaci! Va bene, il caldo rende un po’ spompati, quindi può esser naturale pensare di assumere la famosa pillolina… ma si rischia solo di far danni: non solo si potrebbe avere una prestazione non troppo soddisfacente, ma per finire si metterebbe a rischio il cuore. Quindi, signori, riponete le “caramelle” nelle scatolette!

Ecco invece, delle dritte unisex: mangiate leggero. D’estate è quasi un’abitudine naturale, ma deve diventare un obbligo quando si prevedono prestazioni sessuali: appesantirsi è deleterio!

Poi, pensate: qual è il principale motivo del diminuire delle prestazioni? Il caldo naturalmente. E allora, ovviare è semplice: basta trovare un posto fresco. “Sembra facile!” direte voi, scettici. Ma lo è molto più di quanto pensiate: bastano pochi passi e molta fantasia. I più fortunati possono concedersi coccole inarrestabili sotto il getto di un condizionatore d’ultima generazione, o ancora meglio, godere del proprio giardino o della propria piscina. Chi invece non è così…attrezzato, ha bisogno di un’altra…prassi!

Cominciamo dalle lenzuola: anche se vi sembrerà una sciocchezza, prima di un amplesso potrebbe essere un’ottima idea metterle… nel freezer! Ebbene si, la fresca carezza delle lenzuola gelide è una prima mossa. Seguono gli elementi che, scusando il gioco di parole, sono più…hot! Armatevi di ghiaccio, di acqua fredda, di bevande gelide e… di panna freddissima. Cosa dovete farci? A voi la scelta, l’importante è giocare con la fantasia

Non fermatevi al letto: usate la doccia, la vasca da bagno, fatevi cullare dall’acqua gelida.

Insomma, sesso e benessere, in estate, possono coesistere: basta rapporti lenti, faticosi, sudati e insoddisfacenti, basta fiatone! Ritrovate il benessere e il piacere con un po’ di… freschezza.

 

Caterina DAMIANO