L’estate si avvicina e la prova costume anche, ma la pigrizia invernale ancora non vi ha abbandonate e l’abbonamento in palestra giace esanime sul comò del salotto? Per raggiungere risultati strabilianti e contemporaneamente animare la vita di coppia basta cambiare posizione (non necessariamente a letto!).

Il sesso aumenta il buonumore liberando endorfine, quindi diminuisce la fame nervosa, rilassa il sistema nervoso e placa i dolori premestruali, è ottimo contro il mal di testa e… può far dimagrire!
Basta saper scegliere le posizioni giuste, abbandonando il tanto comodo missionario per sperimentare allegramente.

Si parte dai preliminari: vi ricordate le lotte nell’erba con l’amichetto carino che voleva darvi un bacio, da piccole? Inscenare una lotta con o senza cuscini per riscaldare l’atmosfera, è un ottimo aperitivo e permette di consumare fino a 200kcal!

La classica posizione del missionario per dieci minuti, poi, fa consumare circa 250kcal: invertire i ruoli almeno ogni tanto permette di alzare il conteggio a 300, con la piena soddisfazione del partner, ormai abituato alla totalità del lavoro fisico. La posizione con voi sopra inoltre, rassoda i glutei, scolpisce gli addominali e, per le braccia, è mille volte meglio di una seduta di military training a base di flessioni!

La vera chicca per potersi finalmente permettere quel favoloso bikini rosso fuoco? Il sesso in piedi. Il bilancio calorico è degno di un’ora di corsa al parco (ben 600kcal in dieci minuti!) con il vantaggio dell’eccitazione esplosiva.

Insomma, un rapporto sessuale può arrivare a farvi spendere ben 800kcal, che possono giustificare un’ottima pizza ai formaggi e un piccolo dolce (se siete in vena di peccati di gola): che siate a dieta per l’estate o vogliate semplicemente concedervi qualche piccolo sfizio, il sesso è un allenamento piacevole, intenso e intrigante.

Non fraintendiamoci, questo non è il motivo principale per proporre nuove location e posizioni, ma diciamo che può aiutare le più pigre a movimentare un po’ il solito missionario, con conseguente sorpresa dei fidanzati ormai rassegnati a far tutto da sé.
Training tra le lenzuola che ravviva l’intesa sessuale: cosa c’è di meglio per arrivare in forma alla prova costume?!

Erika Pompili