Lady Scicolone continua a sedurre gli italiani e non solo. A Kemerovo, nella Siberia occidentale, è stata battuta all’asta per la cifra record di per 7 milioni di rubli – circa 167 mila euro – una borsa in pelle rossa firmata Giorgio Armani, appartenuta a Sofia Loren.

Il prezzo di acquisto ha superato di quasi 8 volte la sua stima iniziale: la base d’asta partiva infatti da 900 mila rubli – circa 24.500 euro. Era stata la stessa Sofia, infilata in un abito rosso come la sua borsa, ad offrire lo scorso 21 ottobre il prezioso cimelio al governatore Aman Touleev, durante una visita a Kemerovo. In cambio il governatore ha donato all’attrice un mantello di zibellino color cioccolato, fatto a mano.

La borsa, realizzata da Re Giorgio in pelle di serpente color porpora, e impreziosita con un cuore e una cinghia di pietre naturali, è stata acquistata da un imprenditore di Krasnoyarsk, nella Siberia orientale, la cui identità e ignota. In compenso però, i fondi raccolti saranno destinati ai bambini malati nella regione di Kemerovo, soprattutto affetti da problemi cardiaci. Anche gli Zar hanno un cuore!

Alessia Casiraghi