di FC

Sophie Sandolo è una che con le mazze ci sa fare. Almeno agli esordi, infatti, la golfista francese naturalizzata italiana è stata una promessa del green. Con il tempo, poi, più che per i risultati ottenuti sui campi da golf, ha fatto parlare di sé i suoi tanti calendari.

Bravura sì, ma soprattutto bellezza per Sophie, nata in Francia, a Nizza, il 20 luglio 1976 e attualmente residente a Montecarlo. Inizia da tennista, ma l’attrazione fatale è per il golf quando a 14 anni inizia a praticarlo nell’Isola d’Elba. Da amateur ottiene il miglior risultato in carriera, aggiudicandosi il titolo di campionessa europea nel 1999, dopo averlo sfiorato l’anno prima. Nel 2000 diventa professionista, ima per trovare il suo anno migliore bisogna andare fino al 2005, in cui ha terminato in quindicesima posizione nel Ladies European Tour. Sempre nello stesso anno si è piazzata seconda nel Catatonia Ladies Masters mentre nel 2006 ha vinto il primo, e finora unico titolo trionfando nella Lalla Meryem Cup in Marocco.

Per quattro anni, dal 2005 al 2008, la Sandolo ha avuto anche una carriera per così dire parallela da ‘calendarista’, mettendo in mostra tutta la sua sensualità. Ogni anno puntualmente si è fatta immortalare nuda o semi-nuda, realizzando in totale quattro calendari.

Per le sue grandi doti fisiche è stata inserita dalla nota rivista Playboy tra le atlete sportive più sexy d’Europa. Amante della moda, dell’eleganza e del glamour, Sophie Sandolo ha partecipato anche a un reality americano intitolato Big Break: Ka’anapali. Con sommo dispiacere dei suoi fan, nel 2010 la golfista italo-francese ha detto basta coi i calendari e si è data alla scrittura. Quest’anno è uscito il suo primo libro “Vuoi giocare con me…?”. E chi, aggiungiamo noi maschi, non vorrebbe?