Ore 21 – Mtv – The Beach
Ambientato nelle paradisiache Isole Phi Phi nel mare delle Andamane, The Beach di Danny Boyle racconta le avventure di un turista americano in Thailandia alle prese con una comunità di moderni hippies. Uno dei film meno riusciti del premio Oscar per The Millionaire, costato anche una nomination al Razzie Awards, nella categoria peggiore attore protagonista, a Leonardo DiCaprio.

Ore 21,05 – Iris – Analisi finale
Richard Gere, Kim Basinger e Uma Thurman sono i protagonisti del film di Phil Joanou datato 1992. «Qualcuno fu sedotto. Qualcuno fu ingannato. E prima che fosse tutto finito… qualcuno fu ucciso.», così venne pubblicizzato all’epoca il thriller, ma al botteghino nonostante i nomi eccellenti e una sceneggiatura non fu un successo. Rivalutato anni dopo…

Ore 21, 10 – LAEFFE – Bjork, The Nature of Music
Ripercorriamo la straordinaria carriera della cantante islandese, dalle indimenticabili It’s Oh So Quiet e Army of Me fino all’intensa interpretazione della giovane immigrata cecoslovacca nel film vincitore della Palma d’oro per il miglior film al 53º Festival di Cannes, Dancer in the Dark di Lars von Trier.