Se Belén è stata spodestata da Raffaella Fico e dal Balo-pargolo, Corona continua a far parlare di sé con un’intervista al Fatto Quotidiano in cui lamenta di essere trattato come un criminale – libera uscita dalle 7 alle 21, “Cos’è, wolfman?” dice la Lucarelli -, spara a zero su Saviano, Fazio e Santoro, mentre loda Enrico Mentana. Si sarà offeso il direttore di Tg La7 perché l’ex re dei paparazzi ha parlato bene di lui? Si chiede Alessandra Menzani.
Dimostra di non gradire affatto le esternazioni di Aldo Grasso, che lo definisce tetro, Luca Telese. Il giornalista, come Corona, non perdona e vomita una cascata di tweet contro il critico televisivo del Corriere, appellandolo “il Grasso Bilioso”. Crediamo che questo sia solo l’incipit di un moderno poema cavalleresco i cui protagonisti, messe da parte l’armi scintillanti di Orlando e Rinaldo, si sfideranno a colpi di tweets e dichiarazioni a mezzo stampa.

ALESSANDRA MENZANI: @ementana sarà contento o offeso per Corona che parla bene di lui?
ENRICO MENTANA: @AMenzani Non sono di quelli che accettano lodi solo da Magris in su…

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Corona dovrà chiedere il permesso per uscire di casa e non potrà farlo dalle 21,00 alle 7? E se sgarra a letto senza cena e niente paghetta?
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Ma poi perché Corona sarebbe pericoloso per l’incolumità della gente solo dalle 21,00 alle 7 del mattino? Cos’è, wolfman?
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Schettino&Mora. Quello dell’inchino al Giglio con 34 morti sulla coscienza è fuori. Quello a cui facevano l’inchino i tronisti, in galera. Bah

FRANCESCO FACCHINETTI: On. Bongiorno propone per spingere il governo: “condannati via dal Parlamento, sia pulita ogni carica pubblica”, che ne dite?

ROCCO SIFFREDI: Il 6 luglio era la giornata del bacio… Chi volevate baciare o limonare?

LUCA DONDONI 1: Ecco, magari un’oretta, un’oretta e mezza in piú di sonno…oggi mi sarebbe servita e invece…Papaaaaa…LATTE
LUCA DONDONI 2: Con la canicola che c’è a quest’ora la sensazione è di autentica “ciafagna” (intraducibile)

DJ ANICETO: @IlPaoloGiordano penso che la Tommasi ci marci su questa sua diciamo ‘empasse’. si parla di lei. E fa un sacco di serate… sceme le persone
PAOLO GIORDANO: @djaniceto No stavolta sono in disaccordo. Per quanto posso vedere, lei è realmente out of control.

MARIO GIORDANO 1: ora che è finito si può dire che il lamento del miliardario Vasco “costretto” a sposarsi per dare certezze alla compagna era patetico?
MARIO GIORDANO 2: Alla faccia della spending review: l’Assemblea regionale siciliana ha appena assunto 7 persone che dipendevano dai partiti(3 Pd 2 Pdl 2 Mpa)

EZIO GREGGIO: @tizianasullalun a Veline il 60-70% delle ragazze sono semplici, vere e… laureate. Le finte, rifatte e sciocche da noi non fanno strada

LUCA TELESE 1: #aldograsso‬ dice: ‪#inonda‬ Facci-Lusenti (gli auguro il 10%!) fa più della “tetra coppia” Telese-Porro “a giugno”. A giugno Porro non c’era!
LUCA TELESE 2: Il problema di ‪#aldograsso‬ non è che non capisce una cippa: ma che manipola i dati per criticare chi non gli piace
LUCA TELESE 3: Comunque essere “tetro” mi sembra molto meglio che essere un mistificatore bilioso
LUCA TELESE 4: Il grasso bilioso parla male di tutti e tutto, mistifica per sostenere le sue tesi, si sente Dio. Mi spiace abbia scritto bene di ‪#Tetris

BEPPE SEVERGNINI 1: Processo Ruby, Danese:«Non pensavo che un politico potesse avere a che fare con il mondo dello spettacolo» Neppure noi.
BEPPE SEVERGNINI 2: Eurottimista, alla faccia di tutto e tutti (bisogna dirglielo, a questi simpatici americani catastrofisti)

 

Pinella PETRONIO