Mattina di copiosi cinguetti a fil di rete, mentre gli uccellini, quelli veri, cominciano ad emigrare. Come il buon umore.

Oggi C’é proprio molta carne al fuoco su @Pubblico ! tuona LUCA TELESE dal suo profilo Twitter, e di fatto, pioggia e autunno non potevano far cominciare in modo più scrosciante l’ultima settimana di settembre.

Milano e Lazio sono ancora al centro del polverone-Polverini, mentre Parah entra nell’occhio del ciclone per aver fatto sfilare a Milano Moda Donna la consigliera più famosa d’Italia, Nicole Minetti, avvolgendola in pochi millimetri di stoffa di un trikini poco… comune.

Costumi e travestimenti che vanno di scena in Lombardia e in Lazio e tutti, in modo o in un altro, salgono in pedana: dal palco del concertone al Campovolo di sabato alle sfilate della Fashion Week, dalla tribuna politica a quella elettorale, dal pulpito del celebrante delle nozze gay-italian-friendly della leader degli Skunk Anansie, insomma, il popolo di Twitter si sta stufando dei troppi trucchetti in circolazione perché, se dove non c’è trucco non c’è neppure inganno, qui il make up è fatto pure male. E delle “parah-cule“, come qualcuno ha scritto, i nostri connazionali non ne possono più.

 

SILVIA NUCINI: “@corrieremilano: #Minetti sfila in bikini: “La #politica? Per me è alservizio della #moda” La risposta a tante domande, finalmente.

GAD LERNER: La sfilata in bikini della Minetti è la degna risposta lombarda alla sfida in costume dei politici laziali. W il Pdl!

ALESSANDRO CATTELAN:  @SeGargano quella piccola passerina! Ci si vede in studio! (cosa avrà voluto dire?! NDR)

FLAVIA VENTO: @TomCruise Good morning ciao this is my dog

FLAVIA VENTO 2: ‏2 cuori 7 stelle 10 pensieri e te con me (ma che succede? Continua a stalkerare Tom Cruise? NDR)

JONATHAN KASHANIAN: @lavibiagiotti Cara Lavinia, è sempre un piacere venire ad applaudire il buongusto firmato Biagiotti. Bisous

CESARE CREMONINI: La vostra dolcezza nel chiedermi di #Campovolo mi ha onorato. L’Emilia è una terra unica, stasera ha brillato. Questa la cosa importante.

GIORGIA MELONI: La volontà popolare è la forza delle Istituzioni non uomini calati dall’alto. Chi nn è d’accordo dovrebbe rivedere la sua idea di democrazia

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Ah Santanchè, e se ci pensasse il Cepu a insegnarti quello che le scuole non sono riuscite a insegnarti in 20 anni?

SELVAGGIA LUCARELLI 2: Beh, mi sembrava il caso di ingentilire la figura della Minetti con un bel paio di scarpe modello tangenziale ovest.

SELVAGGIA LUCARELLI 3: Ma le nuove sopracciglia alla Toffanin, chi je l’ha fatte, ClioMakeup sotto Lsd?

 

FRANCESCO FACCHINETTI 1: Scandalo Lazio, su New York Times e Guardian “le foto delle ancelle, dei maiali e dei gladiatori”: col Toga-Party siamo di nuovo sputtanati?

FRANCESCO FACCHINETTI 2: “La #Camera paga metà pranzo ai deputati: il “regalo” costa 3,5 milioni all’anno”: quindi continuiamo a dargli da mangiare?

CLEMENTE MIMUM 1: Smaltita la delusione confermo: Lazio bella e sfortunata,ma turn over non andava fatto in una partita importante

CLEMENTE MIMUM 2: @massimolalli credo che tutto il sistema sia marcio,che nessuno sia innocente,che se non riformiamo tutto saranno guai

ENRICO MENTANA 1: @giucruciani “Le preferenze generano eletti da 130kg a furia di cene e champagne”.Legge elettorale al bivio:nominati o cucina di territorio?

ENRICO MENTANA 2: SCONCERTI vs STRAMA “Basta coi giovani maghi che strizzan l’occhio a presidente, curva e senatori e si fingono moderni copiando male Sacchi”

ENRICO MENTANA 3: Seguendo Fiorito e il caso Lazio vien da pensare una volta di più quanto è lontana la Germania. Lì l’assemblea regionale si chiama Dieta…

LUCA DONDONI 1: Skin degli @SkunkAnansie si é sposata in un castello del Trentino con la compagna Cristiana. Alle spose: have a wonderful life together!

LUCA DONDONI 2:
Visto il clima di Milano oggi qui mancano solo gli UFO, le cavallette e la moria delle vacche. Ngiorno e state bene

 

Ed ha proprio ragione.

 

Paola PERFETTI