Tutti in coda ieri notte per comprare il nuovo iPhone 5. Un popolo di geek si è dato appuntamento ieri davanti ai negozi Apple di tutta Italia per comprare primo fra tutti l’ambitissimo smartphone, in vendita da oggi negli store.

Una folla che nemmeno davanti ad H&M quando è stata lanciata la limited edition in collaborazione con Jimmy Choo. Ma se un senso aveva la fila di fashionisti in coda dalle due di notte (dato il numero limitato di scarpe ad un prezzo invitante), c’è chi si chiede quale sia il motivo di tanta fretta se comunque il telefonino si potrà comprare anche domani l’altro e allo stesso (esorbitante) costo. C’è anche chi, su Twitter (un nome a caso: Selvaggia Lucarelli), sostiene che non si metterebbe in coda nemmeno per i 24 cm di Rocco Siffredi, figurarsi per i 12 cm di un cellulare.

E, mentre Malika Ayane ci informa di avere i capelli più gonfi di tutta la band di Jam e le Hologram e Francesco Facchinetti annuncia i primi passi della figlia Mia, Enrico Mentana fa un passo indietro in merito alla questione Sallusti: Giusta la condanna. No al carcere.

ENRICO MENTANA 1: Sallusti pentiti almeno per aver dato spazio a Farina cacciato dall’ordine perché spione. Si firmava Dreyfus: ma era solo un Arcorista Anonimo
ENRICO MENTANA 2: Giusto condannare Sallusti. Inconcepibile il carcere. Alcuni mi chiedono perché ho usato una parola così dura per Farina. Spiego in 3 tweet
ENRICO MENTANA 3: Espulso dall’Ordine perché agente dei servizi, trovi chi ti fa scrivere comunque; lanci accuse che poi scopri false e non rettifichi. Sallusti ti copre (anche perché non doveva farti scrivere) e finisce nei guai. Tu diventi on. e te ne freghi. Feltri lancia l’allarme: “Se condannato Sallusti va in carcere”, e tu zitto. Così va, e tu zitto. Poi Feltri ti smaschera. Solo allora ammetti: “Dreyfus ero io”.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: C’è un tizio poco lucido che dice di volerci riprovare con Raffaella Fico. Ora fate il dna a lui perché non può trattarsi di Mario Balotelli.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Che poi io non mi metterei in fila per i 24 cm di Rocco Siffredi, figuriamoci se mi metto in fila per i 12 di un cellulare.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: L’iPhone 5 è così potente da trasformare quelli che fino al giorno prima erano normali cittadini, in coglioni in fila alle due di notte.
SELVAGGIA LUCARELLI 4: Mi hanno regalato il cofanetto hot di 50 sfumature. Diciamolo: sono dei geni assoluti. Pure le manette per Sallusti.

LUCA BIZZARRI: Balotelli ci ha ripensato. La battuta è questa.

FRANCESCO FACCHINETTI 1: E’ ufficiale: Mia cammina! Ora inizia l’avventura.
CESARE CREMONINI: @frafacchinetti con le tue scarpine Zanotti, corri nel sole…;)
FRANCESCO FACCHINETTI 2: “Vietato fumare, ora anche allo stadio: primo divieto totale all’aperto in Italia”; segno di civiltà o salutismo esagerato?
FRANCESCO FACCHINETTI 3: Chi di voi è talmente fuori che questa sera comprerà il nuovo #Iphone5?

GAD LERNER 1: Impazza fra i privilegiati italiani la sindrome narcisistica del vittimismo. Ma paragonarsi a Dreyfus oltrepassa i limiti della decenza
GAD LERNER 2: Il Monti-bis ha il supporto della grande stampa ma non della popolazione, Bersani e Renzi dovrebbero schierarsi contro
GAD LERNER 3: Per realizzarsi il Monti-bis ha bisogno di un Partito democratico consenziente. Ma non credete che anche l’autolesionismo abbia un limite?

MATTEO RENZI: #Adesso va votata la legge anti corruzione. #Adesso devono andare a casa i consiglieri regionali del Lazio. #Adesso via tutti i vitalizi

BEPPE SEVERGNINI: #piazzapulita Ascoltare La Russa è come visitare le rovine di un’antica civiltà: gli anni Duemila.

MALIKA AYANE 1: hai una vita sola, vivila da bionda. cit
MALIKA AYANE 2: arriva un momento in cui si è talmente stanche da cercare approvazione senza ritegno… eccomi
MALIKA AYANE 3: oggi ho i capelli così gonfi da sembrare Jam con tutte le Holograms

ALFONSO SIGNORINI: Tanto dopo un iPhone 5 ci sarà sempre un iPhone 6…

 

Pinella PETRONIO