Whistle While You Twurk del duo hip hop Ying Yang ha fatto scuola e oggi il Twerking ha contagiato le pop star di tutto il mondo. Da Rihanna a Lady Gaga, passando ovviamente per Miley Cyrus il ballo che richiede grande agilità d’anca è tornato prepotentemente di moda.

Scuotere i fianchi in modo provocante, meglio se accompagnate da un ballerino di bell’aspetto, in posizione accovacciata (il termine inglese ha origine da “twist” e “jerk”, girare e scuotere) è ormai il ballo del momento.

“Sono chiaramente innamorato dopo questo ballo. Se non si è nati ai Caraibi non si può capire” ha dichiarato il re della velocità Usain Bolt dopo aver ammirato Rihanna dimenarsi in leggings e reggiseno, in un video postato dalla bad girl per eccellenza su Instagram. “Ballo sexy come una donna di cantiere, mi scuoto come la numero uno” cantava Beyoncé nel video Check on it del 2006, esibendosi in un Twerking d’annata che sarà preso a modello negli anni seguenti. Nemmeno Lady Gaga, in questi giorni nell’occhio del ciclone per l’estenuante promozione del suo ultimo album Artpop, è rimasta immune al contagio e si è esibita in uno show per l’amico Terry Richardson. Come non ricordare, invece, la performance dI Miley Cyrus ai VMA assieme a Robin Thicke dello scorso 25 agosto… Non se la prenda Rihanna, ma la nuova “bitch star” del pop (con rispetto parlando…) è ormai è l’ex stellina Disney!

JM