Da Twitter arriva un monito a tutti i musoni, a tutti coloro che prendono le cose troppo sul serio e che non riescono a sorridere alla vita. Paolo Sorrentino in 140 caratteri sostiene che non ridere è una delle cose più gravi che possano capitare ad un essere umano.

E mentre Francesco Facchinetti, tra una foto e l’altra della piccola Mia – la figlia avuta da Alessia Marcuzzi – che comincia a muovere i primi passi, si diletta a parlare di politica, un tassista fa lo sconto di 5 euro dal prezzo della corsa, dopo averla sentita parlare di un suo ex, a Selvaggia Lucarelli che a questo punto si considera definitivamente un caso umano.

E che dire del povero Luca Dondoni, finalmente in ferie, che inizia le sue vacanze a Riccione con un cielo plumbeo come quello del 12 novembre in piazzale Maciachini a Milano? Caro Luca, c’è sempre chi sta peggio. Noi, ad esempio, che rimaniamo chiusi in redazione almeno fino alla prima settimana di agosto.

FRANCESCO FACCHINETTI: #Monti in Russia nella dacia che ospitò #Berlusconi: scocca il feeling con #Putin, sempre più affari comuni”; tutti uguali?

JONATHAN KASHANIAN: Mio storico amico mi chiama depresso: “Ormai sono troppo vecchio per morire giovane”. #lagentenoncelafa

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Oggi il tassista mi ha tolto 5 euro dal prezzo della corsa perché mi ha sentito parlare al tel di un ex. Sono ufficialmente un caso umano.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Comunque se me va male, io ve lo dico: vado a Los Angeles a fa’ cerette con la Minetti.

GAD LERNER 1: Leggo che D’Alema e Veltroni stavolta si trovano d’accordo nel chiedere “Monti oltre Monti”, e mi viene la tremarella
GAD LERNER 2: Invece che litigare sul malloppo come capita agli ex An, le fondazioni dei partiti zombie dovrebbero restituire i soldi

BEPPE SEVERGNINI: Complimenti all’Università di Pavia, prima classifica CENSIS grandi atenei (20~40mila iscritti). Oggi sul Ticino anche le zanzare in festa!

PAOLO GIORDANO: @NewYorker @tnyphotobooth @jonleeanderson Guai a dire che Saviano sia una fotocopiatrice. Altrimenti sei un camorrista anti democratico…

LUCA DONDONI 1: Dunque torna Alexia. Ricordate? Sì “quell’Alexia”. Torna dopo anni e intitola il cd “A volte sì a volte no”? No dico. Allora se la cerca.
LUCA DONDONI 2: Non è male come mattina riccionese. Il colore del cielo è, più o meno, quello del 12 novembre in piazzale Maciachini (a Milano). Ngiorno

PAOLO SORRENTINO 1: Non ridere è una delle cose più gravi che possano capitare a un essere umano.
PAOLO SORRENTINO 2: Il tempo della domenica pomeriggio non batte alla stessa velocità del tuo tempo. Dunque, tutto si fa triste torpore.
PAOLO SORRENTINO 3: La domenica pomeriggio, il tempo si dilata, diventa un guerriero invincibile.

BEPPE GRILLO: La Padania esiste e prende i soldi da Roma ladrona. Tanti soldi.

 

Pinella PETRONIO