Concentratevi e provate a pensare: qual è il suono più sgradevole, il più detestabile che riuscite ad immaginare? Selvaggia Lucarelli non ha dubbi: quello della sveglia, soprattutto in questo momento in cui il ricordo delle vacanze è ancora ben vivido.

E’ mestamente rientrato in città anche Luca Bizzarri che per esorcizzare la fine delle ferie ci dà dentro con il vino e poi paga le conseguenze dell’hangover del giorno dopo.

Ma le nostre celebrities italiane pensano anche ai temi importanti che tengono banco in questi giorni: Alfonso Signorini lancia il dibattito sulla scelta del Cardinal Martini di essere sedato durante l’agonia, mentre Mentana, Mimun e Feltri affrontano con ironia argomenti politici che spaziano da Grillo a Napolitano.

LUCA BIZZARRI 1: Quando dici “va be”, apriamo la seconda di vino, mica la finiamo” apri il cancelletto della discesa libera verso una mattinata di merda.
LUCA BIZZARRI 2: Fortuna che negli altri 999 ho scritto pressoché delle minchiate, questo rende il millesimo twit molto meno significativo.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Se viene fuori la faccenda di un serial killer che prende a randellate solo arpisti, sono io, dopo mesi di sveglia a suon di arpa dell’iphone.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Mammuccari che spara a zero su tutti. Tracotanza abbinata a talenti non rilevati e camicie troppo corte, brutto mix

VITTORIO FELTRI 1: Grillo teme di essere ammazzato. Che si sia montato la testa anche lui?
VITTORIO FELTRI 2: Il Corriere ha dedicato 9 pagine alla morte di Martini. Speriamo che il Papa stia bene.

ALFONSO SIGNORINI: Ciao a tutti!!! Un pensiero da dividere con voi: vi scandalizza sapere che il card Martini ha chiesto di essere sedato durante l’agonia?

NICOLA PORRO: Leggi i toni snob e sprezzanti della Urbinati su Rep contro i grillini e capisci perché avranno successo.

FRANCESCO FACCHINETTI 1: “#BeppeGrillo: “aizzano l’odio contro di me””: dunque è lui la vittima?
FRANCESCO FACCHINETTI 2: “il “grande patto” dei maggiorenti” del Pd: “Bersani premier, Veltroni alla presidenza della Camera e D’Alema ministro”; vi piace?

PAOLO GIORDANO: A 67 anni Bobby Solo diventa di nuovo padre: “A me piacerebbe chiamarlo Elvis, ma sarebbe un po’ grottesco”. Non c’è da aggiungere altro.

GAD LERNER: Grillo fa la vittima e promette agli avversari: “Ci vediamo in Parlamento”. Ha cambiato idea? Ha deciso di candidarsi?

ENRICO MENTANA 1: “Metafora di una società che cerca il futuro”. Sull’Unità positiva recensione al libro di Veltroni. Di Massimo D’Alema! #c’eravamotantoamati
ENRICO MENTANA 2: L’operazione “dalli a Grillo”- pur non provocando i rischi che lui denuncia- è dovuta a nuovi sondaggi su doppia mazzata astensione-5stelle?

MAURIZIO BELPIETRO: Summit fra intenditori di trame oscure: Ingroia sbarca alla Mostra del cinema di Venezia

ALESSANDRA MENZANI: Anche io avrei preso a schiaffi uno che per strada canta Il pulcino Pio.

CLEMENTE MIMUN: è scattato il toto-Quirinale, rimpiangeremo Napolitano

 

Pinella PETRONIO