Signori e signori, va ora in onda su Twitter il film “Una buona parola per tutti”, di e con Vittorio Sgarbi. Che l’eccentrico critico d’arte non le avesse mai mandate a dire a nessuno non era affatto un mistero, ma su twitter (verba volant, scripta manent) i suoi insulti hanno un’eco che non si ferma. E così, se da una parte, si spertica in ringraziamenti per i (soprattutto le) suoi adulatori, dall’altra insulta chi dimostra di non gradirlo, estendendo le offese pure alla famiglia dello sciagurato che ha osato proferire verbo contro di lui.

E mentre gli ormoni di Selvaggia Lucarelli, complice un caldo africano, si surriscaldano alla vista di Ronaldo in campo, Ezio Greggio si mette al riparo dalla calura con ghiaccio in tasca e ventilatore sotto le ascelle. Indignato speciale sul cinguettante social network, Enrico Mentana sconcertato dal fatto che Milano per salvare l’Expo 2015 rinuncia a dare la cittadinanza onoraria al Dalai Lama. Sarà una lunga, lunga estate italiana.

VITTORIO SGARBI 1: @paolovis78 ti rispondo io. Tua madre e tua sorella. Le capre.
VITTORIO SGARBI 2: @paolovis78 E ora di blocco perché mi fai schifo. Imbecille di un paninaro.
VITTORIO SGARBI 3: Un altro imbecille. @VincenzoScalett il nulla è ciò che riempie la tua zucca vuota

PAOLO GIORDANO: Contento di Monti. Con una disfatta come la sua al G20, fino a 8 mesi fa in Italia sarebbe scoppiato il caos. Impossibile negarlo. #monti
LUCA TELESE: #Marchionne ha perso anche a Pomigliano, i lavoratori discriminati – come la mia amica Carmen – torneranno in fabbrica. E io godo
PAOLO GIORDANO: @lucatelese Bravo Luca, chi si contenta gode. Ma forse i problemi veri sono altri. Queste sono soddisfazioni veterocomuniste.

MARIO GIORDANO: Ma solo per sapere: il decreto sulla sviluppo è mai arrivato davvero al Colle? O il salvo intesa è diventato un salvo nessuna intesa?

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Se Ronaldo e’ metrosexual, voglio l’abbonamento al METROsexual per la rete urbana e interurbana. #eurofighi
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Nell’attrazione di Ronaldo nei confronti del palo, Cecchi Paone ci costruirà un’altra delle sue eleganti teorie

VITTORIO FELTRI: Lusi piuttosto che parlare si fa arrestare. Che non abbia niente da dire?

BEPPE SEVERGNINI: @matteorenzi Non sono stupito se il PDL (Partito Decisamente Liquefatto) cercasse di reclutarti. Sarei stupito se tu accettassi.
MATTEO RENZI: @beppesevergnini è più facile che tu inizi a tifare Milan prima che io cambi schieramento, Beppe! Ma come è brutto un certo giornalismo…

EZIO GREGGIO 1: Amici della notte ma che caldo! Siete in giro col ghiaccio in tasca e il ventilatore sotto le ascelle?
EZIO GREGGIO 2: Prima un bimbo piccolo carino, col cappellino mi ha detto “Ezio fa tanto caldo ma un mio amico non lo sente. Sai perché? Lui è… Alfredo! ”

ANDREA PEZZI: Pensa se agli europei passassero: Grecia, Spagna, Italia, Portogallo. L’estate dei poveracci si solleverebbe? #Calcio-oppio-dei-popoli.

 

Pinella PETRONIO