Il countdown è agli sgoccioli, tutto è pronto per la prima serata del Festival, e Fabio Fazio e Luciana Littizetto stanno già scaldando la voce. A presenziare sul palco, oltre ai cantanti big e le nuove proposte ci saranno dei presenter, ovvero degli ospiti che annunceranno le canzoni che superano il turno.

La prima serata sarà all’insegna del ricordo con il ‘telecronista della luna’ Tito Stagno che nel luglio del ’69 commentò il primo sbarco dell’uomo sul satellite della terra. Sport con il duo di tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè e con il (notevole) pallanuotista ballerino Amaurys Perez. Sul palco anche gli attori Marco BocciCristiana Capotondi e il prezzemolino Massimo Gramellini.  Inoltre il medico Luigi Naldini, docente del San Raffaele di Milano.

La seconda serata invece saliranno sul palco le immortali gemelle Kessler, il sei volte campione olimpico nello slittino Armin Zoeggeler, la direttrice del museo di Rovereto Cristiana Collu, l’attrice Kasia Smutniak, e il campione olimpico di pugilato Clemente Russo.  La sexy pallavolista Veronica Angeloni, e il giornalista Gianantonio Stella.

MaZ

LEGGI TUTTO LO SPECIALE SANREMO