La prima fanciulla a calcare il palco dell’Ariston, in coppia con le Perturbazioni è Violante Placido con un abito ‘più vedo che non vedo’. I capelli sono alla Amy Winehouse, un po’ spettinati, un po’ cotonati. Nell’insieme non è male ‘la cofana’ e in quanto a make up segue il trend scegliendo un nude look luminoso puntando tutto sulle labbra. Bella scelta, bilanciata con l’abito impegnativo.

Seconda donna, anche lei ospite di Frankie Hi-Nrg Mc è Fiorella Mannoia, 60 anni. Sì, 60 anni e sembra essere più fresca di una ragazzina. Abito azzeccatissimo e che mette in risalto la sua pelle di porcellana. Trucco e parrucco come di consueto, niente di nuovo, capello fluente e smokey eye grigio-nero. Un look che mancava, da festival, vincente.

E poi arriva lei, Noemi che, noi le vogliamo molto bene, ma sembra non avere proprio imparato dai propri errori. Un abito giallo canarino che non le donna e un pizzico meglio l’acconciatura con una lunga, lunga treccia (finta).

Sono le 22 e 15 e arriva Arisa, con i Whomadewho. Ciuffo come la sera prima, un po’ cotonato e make up look alla Miley Cyrus, che c’è ma non si vede. Anche lei sceglie un rossetto dal colore pastello, meno fluo della sera prima, per fortuna.

Ospite di Renzo Rubino, una vecchia conoscenza del Festival, Simona Molinari. Diciamo che la ragazza è coraggiosa e a parte l’abito sceglie un raccolto con una treccia a spina e uno sfumato, che, diciamo la verità, ci ha un po’ stufato. E poi, con tutte queste sfumature, sfumare il fard no?

Inversione di rotta per Giusy Ferreri che mette da parte gli artigli e scioglie i capelli con un bob mosso che nasconde la rasatura laterale. Molto più ‘a modino del solito’ con un bel nero sugli occhi e un chilo e mezzo di mascara. Molto, molto meglio delle scorse serate. Ma sì, scurdamuci u passato...

Antonella Ruggiero, potrebbe essere anche andata a dormire truccata, tutte le sere uguale. Unica eccezione, una giacca rossa per staccare dalla monotonia del nero.

Con Riccardo Sinigallia (eliminato dalla gara) anche Paola Turci e Marina Rei. La cantante de La Primavera, in versione liscia sta molto bene, anche lei pero’ è stata contagiata dallo shatush. Paola Turci va sul sicuro, capello sciolto e trucco rock.

E adesso? non resta che vedere l’ultima serata, l’ultima occasione per migliorare (o peggiorare)…

LEGGI TUTTO LO SPECIALE SANREMO

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]