Arisa dice addio a XFactor. Dopo il secondo posto conquistato nel 2012 durante la 62° edizione del Festival di Sanremo, per lei si sono aperte le porte del talent voice più famoso al mondo. Giudici insieme a lei nella trasmissione targata Sky Simona Ventura, Morgan ed Elio. E proprio durante questa sesta avventura la cantante ha dimostrato tutta la sua “Sincerità” nei confronti della presentatrice bolognese dandole in più occasioni della falsa, causa pareri discordanti sui concorrenti del talent. Dopo il veleno, Arisa (al secolo Rosalba Pippa) porgeva le proprie scuse a SuperSimo tramite il social network Facebook.

E sempre dalle pagine, sarebbe meglio dire dalla bacheca, Arisa ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione di XFactor. Scrive la cantante:

«Che bello, piove a Milano e io sono a casa. Come tutti saprete non sarò ad XFactor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone. Se devo dirla tutta, ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico : Giusy Ferreri, La Pina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella.. Gusto e personalità.
LaPina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche… Un giudice, che abbinato ad un ottimo vocal potrebbe far scintille.
Conoscenze musicali a palla))!
Grande.
Su Xfactor passo e chiudo.
Grazie di tutto. Auguro a Sky, ai giudici veterani e a quelli che verranno, a Magnolia, Freemantle, Chris, a tutti i tecnici, a Max e Brenda, a Cattelan, a Tommasini e ai suoi assistenti, ai ballerini, agli stylist..un buon lavoro. “In fondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare”.
A presto,
Ros».

Queste le parole di Arisa che spera dunque che a prendere il suo posto siano Giusy Ferreri (seconda classificata nella prima edizione del talent) o la dj La Pina, opinionista in studio e appassionata della trasmissione.

Chi la rimpiazzerà? Agli autori l’ardua sentenza.

Giulia DONDONI