Lui è un avvocato. Ma un avvocato di quelli senza scrupoli. Piuttosto cinico. Nel suo passato ci sono tanti casi vinti, ma certo non per l’onestà dell’assistito, bensì per la dedizione che il signor Stone mette nel suo lavoro. Perché la parola d’ordine è vincere. A quale costo, non importa. Tutto è sacrificabile, se si parla di successo.

E infatti, strada facendo, l’avvocato Stone si afferma. Il suo rapido districarsi tra i cavilli e la sua scia di vittorie processuali, unite ad ambizione fuori dal comune, lo fanno arrivare ad uno dei maggiori studi legali di San Francisco, i cui clienti sono sempre facoltosi e… per nulla inclini a scelte morali.

Nel suo percorso l’avvocato Stone non guadagna solo una posizione di successo nel campo lavorativo, ma si sistema anche dal punto di vista amoroso: si fidanza con una donna bella e affascinante e che, oltre ad essere veramente sexy, è anche la figlia del suo capo.
Cosa potrebbe desiderare di più un uomo?

Naturalmente nulla. Il problema è che l’avvocato Stone si trova improvvisamente ad avere a che fare con George Michael.
State strabuzzando gli occhi? No, non avete letto male, parliamo proprio del cantante. Un giorno come tanti altri, il nostro protagonista si ritrova il famoso cantante nel salotto. Ma a vederlo è soltanto lui.

L’imperturbabile avvocato cerca di scacciare l’avvenuto, ma oltre a sentire continuamente la canzone Faith, si ritrova anche ad avere delle allucinazioni e visioni del suo passato.

L’avvocato Stone, che per la prima volta si è trovato ad avere a che fare con un caso riguardante un innocente e non un corrotto che lo riempirà di soldi, si ritrova a credere che tutto ciò è causa dello stress, giacché questa volta si trova davvero a dover combattere e a voler vincere per validi motivi.

Il problema è che si sbaglia: perché a causare tutto questo è un aneurisma cerebrale, uguale per altro a quello del defunto padre. Se un uomo normale sarebbe probabilmente crollato, grazie al sostegno della segretaria Patty e di un improbabile esperto di agopuntura, il dottor Chen, l’avvocato Stone, che da ora in poi sarà semplicemente Eli Stone , si ritroverà a dare un significato maggiore a quanto gli sta accadendo, interpretandolo come un segno, come la possibilità di cambiare la propria vita rimediando agli errori del passato, e non solo ai suoi.

Spassosa e molto seguita, questa serie è tanto divertente quanto riflessiva. Insomma, da non perdere, per sapere quale sarà la fine di Eli!

Caterina Damiano

Vai alla gallery