David e Alex sono una coppia consolidata: prima migliori amici, poi fidanzati per un’eternità, conviventi e innamorati. La giusta decisione è quella di sposarsi, e il grande giorno arriva: David è raggiante, così come la bionda Alex.

Ma qualcosa non va come dovrebbe, e l’irruzione di un elemento di disturbo turba il cuore pieno di dubbi della sposa, che senza tanti complimenti decide di fuggire via correndo, abbandonando un David prima stupefatto e poi affranto sull’altare, tra le braccia degli amici comuni di sempre: Penny, Max, Brad e Jane.

Tutti sono sconvolti, e Jane, per altro sorella di Alex, non riesce a credere alla situazione, e continua a ripetere allo sposo che di certo la splendida sposa tornerà… e in effetti Alex torna, un paio di settimane dopo l’abbandono, fresca di una luna piena che ha fatto completamente da sola.

Alex e David si trovano dunque a ricostruire la propria vita, ma avere gli stessi amici all’inizio non è affatto facile: per fortuna sono proprio questi ultimi a non perdersi d’animo e a far si che la situazione torni un minimo più equilibrata, grazie alle loro squinternate esperienze e ai piccoli grandi pregi e difetti di ognuno di loro.

Nucleo di un gruppo affiatato di personalità contrastanti, Alex e David si trovano a gestire, separatamente o in coppia nonostante tutto, gli affari inverosimili dell’esuberante e svampitissima Penny, dell’incostante amico gay Max, della coppia (sposata e solida) formata dalla pignolissima e maniaca del controllo Jane e dal più rilassato e alla mano Brad.

Ogni puntata di Happy Endings, proprio a causa della varietà di personalità e del rincorrersi di avvenimenti tanto comuni quanto incredibili, diventa un concentrato di sorrisi, risate e tenerezza:  si finisce per adorare ognuno dei personaggi e a ritrovarsi un po’ in ognuno di loro.

Ogni episodio è fatto da venti minuti di puro relax, che tolgono il peso anche alle giornate più terribili:  da vedere, per avere nella propria vita dei nuovi “amici” davvero irresistibili!

Caterina DAMIANO